ALLEGRI JUVENTUS SIVIGLIA CONFERENZA - Queste le parole del tecnico Massimiliano Allegri al termine della sfida di Europa League tra Juventus e Siviglia, rilasciate in conferenza stampa e nell’intervista ai microfoni Rai, Sky Sport e in zona mista.
"È tutto aperto, è stata una partita buona fino al momento del gol loro, abbiamo sbagliato negli ultimi 30 metri delle scelte quando sembrava facile arrivare dentro la loro porta, abbiamo forzato qualche giocata. Poi ci siamo un po' disuniti, loro sono una squadra esperta, che sta sempre in campo con la testa giusta, bisogna giocare queste partite. Siamo stati bravi comunque a non fare ulteriori danni ed andare sotto 2-0. Poi nel secondo tempo abbiamo avuto situazioni favorevoli, abbiamo sbagliato qualche ultimo passaggio, ma abbiamo la possibilità a Siviglia di poter arrivare in finale.
"Quando si arriva a queste gare sappiamo che sono equilibrate, il Siviglia è esperto, non esce mai dalla partita, a Manchester perdevano 2-0 e non si sono mossi di una virgola, noi siamo stati bravi in questo poi nei primi 25 minuti dovevamo far meglio e abbiamo forzato le giocate, quando ripartivano erano pericolosi.
Si è interrotto al momento del gol perché fino a lì la squadra aveva fatto bene, ma abbiamo sbagliato troppo e nella situazione del gol siamo rimasti troppo alti, il pericolo era prendere il secondo ma poi abbiamo fatto un buon secondo tempo, è un pareggio meritato che lascia la qualificazione aperta in vista del ritorno".
"Non ci sentiamo mai penalizzati dalle scelte di quelli che ci sono intorno. Dobbiamo pensare a noi stessi, lavoriamo, dobbiamo riprendere in campionato e vogliamo vincere contro la Cremonese.
Se l'arbitro non è andato al VAR è perché non l'ha chiamato: accettiamo quel che gli arbitri decidono e fischiano e dobbiamo accettarlo senza distrarci, senza essere nervosi. Lì siamo stati bravi a restare sereni. Tutti i ragazzi hanno fatto bene con questa voglia di vincere. Il Siviglia ha difeso bene, i quattro davanti hanno corso tantissimo, eravamo partiti bene, poi siamo andati in difficoltà".
"Noi non discutiamo e non diciamo mai niente perché non ho mai eccepito su quello che hanno fatto gli arbitri, bisogna riconoscere che la squadra è rimasta in partita, temevo di prendere il secondo gol ma siamo stati bravi. Se non ci hanno dato il rigore, hanno visto così, è inutile sprecare troppe energie, abbiamo già dato abbastanza su episodi non favorevoli, bisogna stare zitti e andare avanti".
"Sono fiducioso, perchè questa squadra ha dimostrato sempre di rialzarsi per tutto l'anno. Sono contento i ragazzi".
"Hanno fatto una buona partita e non era semplice. I cambi sono stati importanti e hanno dato freschezza e aggiunto entusiasmo".
"Lui sta migliorando, quando le partite diventano nella metà campo avversaria, diventa straordianrio, se stesse bene lo farei giocare dall'inizio ma ha dato un contributo importante".
"Ha fatto un buon primo tempo e poi è un po' calato. Con cinque cambi a disposizione ogni tanto ci sta togliere qualcuno all'intervallo".
Il Siviglia è una squadra esperta, che ha difeso bene, era molto aggressiva, poi abbiamo aumentato i giri del motore, in casa loro sarà una gara difficile ma devono sapere che in campo aperto sarà molto complicata, la gara di ritorno può durare 95 come 120 minuti ma dobbiamo essere fiduciosi perché può succedere di tutto.
Di Maria fa una grande giocata ma con l'inserimento di Alex Sandro, andava giocata una palla più facile su Kostic, Leo poteva fare solo fallo ed eravamo anche in superiprità quando sono ripartiti, ma sono bravi sull'uno-due e hanno messo una palla importante. Sono stati molto bravi".
"Bonucci ha fatto un traguardo storico. Ha avuto un probema all'adduttore. Siamo contenti per lui e questo gol ci aiuta a festeggiare meglio le presenze di Leo".
"Perchè ci sono gli avversari che sono di un livello alto. Giocavamo contro il Siviglia che ha vinto 4 Europa League e 2 Coppa Uefa".