ALLEGRI MASSA GENOA JUVENTUS - Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, sembrato pacato ai microfoni post partita avrebbe avuto un acceso colloquio con l'arbitro Massa al termine di Genoa-Juventus.
Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, nel post gara di Genoa-Juventus, nel ventre dello stadio Luigi Ferraris ci sarebbe stata una lunga discussione tra l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri e l'arbitro della gara Davide Massa. Una notizia che lascia un pò di stupore poiché nelle immediate interviste post partita il tecnico livornese ha preferito non parlare degli episodi arbitrali che sono andati a sfavore della sua squadra e anzi, ha voluto sottolineare come secondo lui la direzione di gara di Massa fosse stata buona. Affermazioni che avevano fatto storcere qualche naso tra i tifosi juventini.
A quanto pare però a telecamere spente e in sedi più riservate i due avrebbero avuto una discussione, in certi punti definita anche piuttosto accesa, circa due episodi che sarebbero potuti risultare decisivi a favore della Juventus: il tocco di mano di Bani in area e il fallo di Malinovskyi ai danni di Yildiz. Nel primo caso non è stato assegnato un rigore che sembrava netto, nel secondo manca un cartellino rosso per un pericoloso fallo del giocatore genoano. Due decisioni arbitrali e del VAR sicuramente discutibili.
Le indiscrezioni riportate da Il Secolo XIX sono in parte state confermate dalla decisione del Giudice Sportivo di multare il tecnico per quanto avvenuto al termine della sfida tra Genoa e Juventus. A conferma di ciò, il Corriere dello Sport, riporta altre indiscrezioni sugli scambi che sarebbero avvenuti a fine partita tra Allegri e Massa.
Il tecnico dei bianconeri avrebbe iniziato con: "Ti rendi conto che quel fallo poteva stroncare la carriera di un ragazzo?".
A questa domanda Massa avrebbe risposto: "Mancava 1 minuto alla fine, non sarebbe certo cambiato il risultato".
La conversazione si sarebbe poi spostata su una presnunta 'frecciatina' lanciata dalla Allegri al direttore di gara relativa all'episodio avvenuto in Napoli-Inter e alle decisioni prese in sala VAR da Fabbri.