ATALANTA JUVENTUS INTERVISTA ALLEGRI - Intervenuto davanti le telecamere di DAZN nel post di Atalanta - Juve, Massimiliano Allegri ha così parlato del pareggio per 1-1 maturato al 'Gewiss'.
"Sarebbe stato un dispiacere perdere una partita giocata bene tecnicamente. Abbiamo sbagliato tanto in fase realizzativa, sbagliato molti ultimi passaggi per poter fare gol e avuto tre minuti di terrore alla fine del primo tempo su due palle perse forzate nostre, nonché rischiato di capitolare, dove de Ligt si è immolato per due volte. E' stato un secondo tempo buono, paradossalmente sulla palla dove dovevamo fare gol noi, abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio di Vlahovic su Dybala, ha ritardato la palla, ci sono ripartiti e lì è stato bravo Malinovskyi a fare quella giocata e poi a fare questo gol meraviglioso su punizione. Però direi che la squadra ci ha creduto fino alla fine e ha fatto un bellissimo gol con Danilo che ha fatto una partita straordinaria".
"Era ufficiale anche prima, sono troppi punti da recuperare su tre squadre, poi devi sempre vincere, era impossibile. Noi pensiamo al quarto posto e cerchiamo di migliorare le prestazioni. Dov'è che dobbiamo fare un altro salto in avanti: che quando la palla è buona per fare gol o nell'ultimo passaggio, lì bisogna comunque un'attenzione, una precisione per far sì che l'azione si tramuti in gol. Questo dobbiamo assolutamente migliorare. Non che in tutte le azioni si debba fare gol, però ci sono delle situazioni della partita in cui dare la zampata. Le campane avanzano a morto dico sempre io, ma oggi purtroppo non sono riusciti a farlo".
"Ha giocato due partite, poi ho visto Mckennie che stava molto bene. Oggi c'erano molti spazi da aggredire e Mckennie è stato molto bravo. Su questo ha fatto una buona partita. Lui veniva da due partite importanti, quindi ho preferito far giocare uno fresco, a metà campo c'era bisogno di gamba, di corsa, c'erano da coprire gli spazi e sia Mckennie che Rabiot hanno fatto una bella partita".