ARTHUR FIORENTINA CALCIOMERCATO JUVENTUS - L’estate scorsa Arthur Melo è partito in prestito per Liverpool dalla Juventus. Questa estate sembra che il brasiliano fosse destinato a compiere il percorso inverso, ma potrebbero esserci altre soluzioni. Già nell’ultima sessione di calciomercato è stato difficile piazzarlo a causa del suo elevato ingaggio e questa non dovrebbe essere diversa. Secondo Sportmediaset proprio questo scoglio potrebbe portare i bianconeri a recidere il contratto con il centrocampista. Alcune offerte però sarebbero già arrivate da Wolverhampton Wanderers e Crystal Palace e secondo Sky Sport la Fiorentina avrebbe chiesto informazioni. Quindi non è escluso il rinnovo per poi arrivare alla cessione.
Arthur alla Juventus guadagna 4.5 milioni di parte fissa con bonus che fanno arrivare l’ingaggio totale a circa 9 milioni. Queste cifre sono totalmente fuori dalla portata del club viola che potrebbe farsi avanti, secondo La Gazzetta dello Sport, con un’offerta da 2 milioni ed eventuali bonus di circa 500 mila euro. La Juventus, quindi, potrebbe decidere di mandare il giocatore in prestito accollandosi una parte dell’ingaggio per circa 3-4 milioni di euro.
Per quanto riguarda la formula la Juventus sarebbe vicina a chiudere il rinnovo del brasiliano, così da porterlo lasciare andare in prestito oneroso dal valore di 3-4 milioni con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Direzione: Fiorentina.