Arthur, Fiorentina o futuro lontano dalla Serie A?

20 Maggio 2024
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Arthur Melo Juventus calciomercato Fiorentina
Tempo di lettura: 2 minuti

ARTHUR JUVENTUS CALCIOMERCATO FIORENTINA - In estate Arthur è partito in direzione Firenze. Sotto la guida di Vincenzo Italiano il brasiliano sta facendo molto bene. Tanto che, scriveva il quotidiano spagnolo Sport, la Juventus avrebbe pensato di anticipare i tempi e interrompere il prestito con la Fiorentina già a gennaio. Le cose non sono andate e adesso, in estesta si aprono diversi scenari.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Calciomercato Juventus, la Fiorentina pensa al riscatto anticipato di Arthur

Stando al Corriere dello Sport, però, la Viola avrebbe valutato la possibilità di riscattare il giocatore a gennaio, anticipando così la naturale scadenza del contratto di prestito prevista per giugno. La cosa però non si è fatta, dal momento che 5.5 milioni di euro di ingaggio e 20 milioni circa per il riscatto sarebbe state cifre elevate per il club fiorentino.

TuttoSport, infatti, mette in dubbio la fattibilità dell'operazione ancche per l'estate. Le prestazioni del brasiliano con la maglia viola non sono messe in dubbio, ma sembrano remote le possibilità che i toscani riscattino il cartellino del centrocampista che quindi dovrebbe tornare alla Juventus in estate.

Ultimi aggiornamenti: Arthur vuole rimanere a Firenze

La Fiorentina, però, avrebbe sperato di riuscire ad abbassare le pretese relative all'ingaggio e di poterlo riscattare in estate. Il riscatto da parte dei toscani potrebbe permettere alla Juventus di intervenire con più insistenza per arrivare a Koopmeiners. Per questo, difficilmente i bianconeri potrebbero accontentare i viola applicando uno sconto alle cifre concordate per l'eventuale operazione.

Il giocatore spererebbe in un ritorno in bianconero al termine del prestito, che potrebbe però essere ancora una volta rinnovato. A riportarlo è Calciomercato.com, ma secondo il Corriere dello Sport le cose starebbero diversamente. I bianconeri non avrebber più intensione di accettare offerte di prestito, ma valuterebbero solo cessioni o lo potrebbero inserire come contropartita tecnica all'interno di altre operazioni.

Opzione Benfica

Nel caso in cui la Fiorentina non dovesse trovare un accordo con la Juventus per il riscatto, si potrebbe pensare a una cessione verso l'estero. Per Arthur ci sarebbe infatti il Benfica alla finestra. Lo scrive Tuttosport.

Tags:

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down