ARTHUR JUVENTUS MERCATO CENTROCAMPO - Di ritorno dal prestito alla Fiorentina, Arthur potrebbe costituire un rinforzo "gratuito" a centrocampo per la Juventus, che così risparmierebbe per altri obiettivi di mercato.
A volte ritornano. E se effettivamente le due stagioni di Arthur Melo alla Juventus e quella in prestito al Liverpool possono essere paragonate ai racconti horror di Stephen King, il centrocampista brasiliano si è rilanciato durante l'ultimo anno alla Fiorentina. Perno titolare del centrocampo di Italiano, ha contribuito all'ottima annata dei viola, sia in campionato che in Conference League.
Di ritorno ora alla Juventus dal prestito in Toscana, non è più così scontato che Arthur faccia subito le valigie per un'altra destinazione. I bianconeri, infatti, chiedono almeno 20 milioni per il suo cartellino, in maniera tale da non creare una minusvalenza a bilancio; in questo momento, però, non sembrano esserci società interessate a pagare questa cifra.
Ed è proprio per questo motivo, come riporta La Gazzetta dello Sport, che Arthur potrebbe anche rimanere in bianconero, almeno per la preparazione con il nuovo allenatore: Thiago Motta infatti sembra apprezzarne le caratteristiche, e una sua valutazione positiva porterebbe a convincere Giuntoli a toglierlo dal mercato, permettendo allo stesso tempo di riempire una casella a centrocampo e di dirottare risorse verso altri colpi di mercato.