ARTHUR JUVENTUS MERCATO USCITA - Il centrocampista brasiliano Arthur è in uscita dalla Juventus, nonostante il suo nome sia stato inserito nella lista UEFA. La conferma arriva direttamente dal suo agente. Mentre le possibili destinazioni ce le svela il Corriere dello Sport.
Il procuratore di Arthur Melo, Federico Pastorello, conferma in un'intervista che il centrocampista brasiliano lascerà la Juventus . Il suo assistito ha un contratto con la società bianconera fino al 30 giugno 2026; bisognerà ora capire con quale formula si concluderà un eventuale trasferimento.
Queste le parole di Pastorello: "Arthur non rientra nei piani della Juventus. Stiamo parlando con vari club, ci saranno novità nelle prossime settimane".
I vari club di cui parla Pastorello, secondo Marca, sarebbero divisi equamente tra Serie A e Premier. Il quotidiano spagnolo riporta infatti che il giocatore sarebbe attenzionato da Roma, Napoli, Everton e Newcastle. Mentre Tuttosport scrive che alle porte ci sarebbe anche il Como, che dopo aver ricevuto il no dei bianconeri per Miretti, ci starebbe provando per Arthur. Tutte queste squadre hanno tentato degli approcci in estate ma nessuno ha poi chiuso il colpo.
Adesso, scrive il Corriere dello Sport, si starebbero aprendo nuove strade. In particolare quelle per un ritorno in Brasile. Alla finestra ci sarebbero Gremio, Porto Alegre, Flamengo, Palmeiras e Corinthians. L'obiettivo, di tutti e cinque i club, sarebbe quello di averlo in prestito gratuito, con l'unica spesa relativa al pagamento dell'ingaggio del giocatore, del valore di 5 milioni.