Coppa Italia, Atalanta - Juventus 0-1: Vlahovic porta la Coppa a Torino!

15 Maggio 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
Atalanta Juventus cronaca Coppa Italia 2023-2024
Tempo di lettura: 4 minuti

ATALANTA JUVENTUS CRONACA FINALE COPPA ITALIA 2024 - Ci siamo! Oggi è il giorno in cui Allegri può riportare un trofeo a Torino con la Juventus che, allo Stadio Olimpico di Roma, affronta l'Atalanta nella finale della Coppa Italia 2024. Vi raccontiamo con la nostra telecronaca live la sfida tra i bianconeri e Dea.

Atalanta Juventus: cronaca live la finale della Coppa Italia 2024

Secondo Tempo

Espulso Allegri

Allegri, che forse dice qualche parola di troppo, viene espulso e impazzisce. Strappa la giacca e quasi la camicia, furibondo.

Miracolo di Perin su Ederson

90+4' - Pieno recupero. L'Atalanta mette la palla in area da destra e da sinistra e, su cross da sinistra, riesce a trovare Ederson largo a destra. In area. Il brasiliano stoppa e calcia di destro, tra mille gambe. Perin vede la palla all'ultimo momento, ma in tuffo neutralizza.

Che traversa per Miretti

83' - La Juventus recupera una palla in uscita, con Ruggeri che serve Touré, contrastato da Gatti. I bianconeri mandano in verticale per Miretti, in area, largo sulla destra dell'attacco. Destro potente a incrociare, traversa piena.

Palo di Lookman

79' - Ennesimo movimento a rientrare di Lookman che, da sinistra, si porta la palla sul destro con grande velocità. Quindi, dal limite, lascia partire un gran destro, forte e teso, sul primo palo. La palla si stampa proprio sul palo alla destra di Perin ed esce.

ANNULLATO GOL DI VLAHOVIC

74' - Annullato il gol di Vlahovic, fuorigioco di partenza per millimetri.

GOL DELLA JUVENTUS: ANORA VLAHOVIC

72' - Raddoppia la Juventus che, quando mette palla in area, fa malissimo. Cross dalla destra, con conseguente colpo di testa in area di Vlahovic. 0-2.

Risponde l'Atalanta con Miranchuk

71' - Bell'inserimento di Miranchuk su cross dalla sinistra di Ruggeri. Il russo impatta benissimo e calcia di controbalzo. Alto di poco.

Occasione Juventus con ripartenza del tandem Vlahovic - Chiesa

63' - Cross dall'angolo e uscita velocissima della Juventus con Chiesa, che ribalta l'azione. Il 7 serve Vlahovic dopo 80 metri di corsa.

Occasione Touré

62' - Buon lavoro di Scalvini, che accelera in verticale e trova il tempo per servire in area Touré. Stop spalle alla porta, protezione e girata. Tiro rimpallato in angolo.

Occasione Atalanta: Koopmeiners

57' - Koopmeiners colpisce di testa su cross dalla destra, fuori di poco. La Juventus si infuria perché l'azione è continuata dopo che il primo cross aveva abbattuto un bianconero. Maresca riporta l'ordine.

Seconda ammonizione della serata

55' - Giallo per Vlahovic per proteste con l'arbitro per un giallo a suo dire non fischiato ai danni di Pasalic. L'azione andrebbe rivista perché il giallo ci sarebbe potuto stare.

Vlahovic fermato da Hien

53'- Ripartenza di Vlahovic che si lancia da solo e in posizione regolare verso la porta avversaria seguito da Hien. I due concludono l'azione in un corpo a corpo in aere di rigore che termina con l'ex Verona che stende il serbo. Il Var ferma l'azione per rivedere la scena ma dopo il check fa ripartire il gioco. Situazione da rivedere.

Occasione Lookman

51' - L'Atalanta approfitta di una posizione scomposta della Juventus per lanciarsi verso l'area avversaria. Lo fa con Lookman che da fuori area tenta la conclusione pericolosissima ma c'è una deviazione bianconera e la palla finisce in calcio d'angolo.

Si torna in campo

46' - Via! Si comincia. Out De Ketelaere, dentro Touré.

Primo tempo

Occasione nerazzurra con Pasalic

43' - Traversone di De Ketelaere da posizione defilata. La palla viene intercettatta sa Pasalic che da dentro l'area e posizione centrale prova la conclusione ma scivola e frana su Gatti che prima di essere colpito riesce a deviare.

Conclusione Cambiaso

39' - Gli attaccanti bianconeri allungano la squadra e costringuno i difensori a seguirli, Cambiaso rimane quindi solo e arriva al limite dell'area avversarsaria palla al piede e completamente da solo. Tenta la conclusione ma lo fa male e spedisce la palla suglli spalti.

Occasione Atalanta

32' - Dopo molti minuti di tira e molla tra le due squadre arriva una nuova occasione per la Dea, forse la più promettente fino a questo momento. De Ketelaere riesce ad andicipare Bremer e a girarsi in posizione ottimale al limite dell'area, l'intento è quello di calciare sul secondo palo, ma la prende male e la palla va fuori.

Altra occasione Juventus

18' - Chiesa si rialza dopo il fallo subito e parte subito per servire Rabiot in area. Il Francese però non controlla a dovere e rende semplice la vita a Carnesecchi.

Hien è il primo ammonito

17' - Entrataccia di Hien ai danni di chiesa giustamente sanzionata dal direttore Maresca.

Prima occasione per la Dea murata da Danilo

10' - L'Atalanta riesce ad arrivare al limete dell'area della Juventus con Lookman che prova a la conclusione ma viene murato da Danilo. Seguono vari rimpalli a favore della Dea che però alla fine perde palla e permette la ripartenza bianconera.

Occasione Juventus con Danilo

8' - Cross da angolo di Nicolussi. Danilo svetta in area ma una deviazione involontaria di Gatti mette la palla alta di poco per il capitano bianconero.

GOL DELLA JUVENTUS, VLAHOVIC

4' - La Juventus va in vantaggio immediatamente. Lancio verticale per Vlahovic, che scappa in velocità ai difensori della Dea e batte Carnesecchi in uscita. 0-1.

Via! Inizia la sfida dello Stadio Olimpico!

Il tabellino di Atalanta Juventus

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; de Roon (66' Toloi), Hien (58' Scalvini), Djimsiti; Zappacosta (58' Hateboer), Pašalić (58' Miranchuk), Éderson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; De Ketelaere (46' Bilal Touré).
A disposizione: Musso, Rossi, Toloi, El Bilal, Bakker, Adopo, Hateboer, Scalvini, Bonfanti, Miranchuk.

All. Gasperini.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Cambiaso, Nicolussi Caviglia (61' Miretti), Rabiot, Iling; Chiesa (69' Yildiz), Vlahovic.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Kostic, Alex Sandro, Milik, Yildiz, Kean, Miretti, Weah, Rugani, Alcaraz, Djalo.

All.: Allegri

NOTE:

Arbitro: Maresca
Ammoniti: Hien (A), Vlahovic (J), Djimsiti (A), Bremer (J), Toloi (A).
Marcatori: 4' Vlahovic (J)
Recupero: 2' pt; 6' st.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down