BARCELLONA-JUVENTUS - C'era in palio l'onore ma anche il primato del girone tra Barcellona e Juventus. Per questo sono scesi in campo anche i grandi rivali Messi e Cristiano Ronaldo, pronti a un duello sotto gli occhi di tutti. Duello che è stavo vinto in modo netto dal portoghese che con due gol ha firmato il roboante 3-0 al Camp Nou valso il sorpasso in classifica ai danni dei blaugrana. Di McKennie la rete del 2-0 momentaneo che ha completato l'opera. I bianconeri negli ottavi dovrebbero così avere salvo brutte sorprese un avversario più morbido. E in generale hanno dato una grande risposta dopo tanti alti e bassi in campionato.
BARCELLONA-JUVE 0-3
Barcellona (4-2-3-1): Ter Stegen; Dest, Araujo, Lenglet (10' st Umtiti), Alba (11' st Junior Firpo); Pjanic, De Jong; Trincao (1' st Braithwaite), Messi, Pedri (21' st Puig); Griezmann.
A disp.: Neto, Pena, Busquets, Alena, Coutinho, Fernandes, Mingueza, De La Fuente. All.: Koeman
Juventus (3-4-1-2): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt; Cuadrado (40' st Bernardeschi), McKennie, Arthur (26' st Bentancur), Alex Sandro; Ramsey (26' st Rabiot); Morata (40' st Dybala), Ronaldo (46' st Chiesa).
A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Da Graca, Dragusin, Frabotta, Portanova, Kulusevski. All.: Pirlo
Arbitro: Stieler (Ger)
Marcatori: 13' rig. Ronaldo (J), 21' McKennie (J), 7' st rig. Ronaldo (J)
Ammoniti: Alba, Lenglet, Umtiti, Junior Firpo (B); Ramsey, Morata, Danilo (J)
Espulsi: -
Barcellona-Juventus è trasmessa in diretta tv da Sky: canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). Il match è trasmesso anche inchiaro sulle reti Mediaset, per la precisione su Canale 5. Barcellona-Juventus è trasmessa anche in diretta streaming. Chi è in possesso di un abbonamento Sky potrà scaricare l'app di Sky Go su smartphone e tablet, su pc o notebook. Un'altra possibilità per seguire la partita è Now Tv: il servizio di streaming di Sky offre infatti la visione di diversi eventi calcistici nel proprio palinsesto. Bisognerà collegarsi al sito e acquistare uno dei pacchetti specifici. I non abbonati a Sky potranno seguire il match sulla piattaforma online Mediaset Play collegandosi al sito.