BENEVENTO INZAGHI JUVENTUS PIRLO - Poche ore prima del match che vedrà opposto il suo Benevento alla Juventus al "Ciro Vigorito", Filippo Inzaghi, il tecncio dei campani, è stato intervistato da Sky. Partita speciale per Superpippo, se consideriamo i suoi brevi ma gloriosi trascorsi bianconeri, ed il forte legame con Andrea Pirlo. L'attuale tecnico della Juventus ha rappresentato per l'ex centravanti piacentino una miniera di assist grazie ai quali Inzaghi ha letteralmente spopolato ai tempi della comune esperienza in maglia Milan. L'allenatore del Benevento ricorda con piacere i tempi trascorsi assieme al Maestro: ecco le sue parole.
"Pirlo? Lui mi ha fatto tanti assist ma io gliene feci uno a inizio carriera.Con lui poi in campo si giocava a occhi chiusi: sapevo che la palla sarebbe arrivata sopra la linea difensiva, la giocava come nessuno. Ricordare i nostri trionfi e la nostra amicizia sarà bello. Ci saluteremo e ci abbracceremo prima della partita, per 90 minuti saremo avversari".
"Alla Juventus sono stato molto bene. Sono legato da una grande amicizia ad Andrea Agnelli e Fabio Paratici. Lì sono stato bene, così come al Milan. Quando hai la fortuna di giocare per certe società e frequentare certi ambienti, ti restano sempre nel cuore".