BERNARDESCHI JUVENTUS INTER INTERVISTA - Viste le defezioni a centrocampo in questi giorni quando si parla di calciomercato per la Juventus ci si concentra maggiormente su questa zona del campo. Tra i nomi che sono venuti fuori c’è anche quello di Federico Bernardeschi. In una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, l’ex bianconero ha parlato dell'imminente derby d’Italia tra Juventus e Inter e della possibilità di poter tornare a vestire la maglia di un tempo. Queste le sue parole.
"Come possono vincere i bianconeri? Se la gioca da Juve, se non entra in campo pensando di doverla vincere per forza, consapevole della grande forza degli avversari ma rispettando se stessa. Non deve snaturarsi".
"Alla Juve sono diventato un uomo e un calciatore di livello. Un pezzo del mio cuore è rimasto lì. Per la Juve io ci sarò sempre. E poi ho casa a Torino...".
“Non sono sorpreso di trovare la Juventus al secondo posto. [...] Merito di tutti, della società, della squadra e dell’allenatore. Max è bravissimo nella gestione e il 3-5-2 è il modulo ideale: la Juve ora ha una compattezza che non vedevo da anni. Allegri ha sempre costruito gli scudetti sulle caratteristiche della squadra. Non è vero che non gli piace attaccare: noi giocavamo con 5 giocatori offensivi. Semplicemente si adatta agli uomini che ha".