Genoa, Blessin: "La Juve penserà alla Coppa Italia, salvezza possibile"

5 Maggio 2022
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
junews-juventus-juve-news-genoa-alexander-blessin-conferenza-stampa
Tempo di lettura: < 1 minuto

BLESSIN GENOA JUVENTUS CONFERENZA - Queste le parole di Alexander Blessin, allenatore del Genoa, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Juventus valido per la 36ª giornata di Serie A.

Serie A, la conferenza stampa di Blessin alla vigilia di Genoa Juventus

"Quando si perde non è mai facile. Ma se confronto la prossima partita, con la Juventus sarà un match completamente diverso. Loro indubbiamente partono davanti a noi, hanno grandissima qualità individuale, noi dobbiamo badare a questo ma ho sentito che possono cambiare qualche giocatore, e il loro focus forse è sulla Coppa Italia. La questione è quanti giocatori cambierà, ma non parlo di questo perché hanno talmente tanta qualità che se per esempio non giocano Pellegrini o Danilo tanti altri possono prendere il loro posto. La Juve sarà in ogni caso una grande squadra sul campo contro di noi. Noi dovremofare qualcosa in più, con molto coraggio, per provare a dargli fastidio, stressarli e portarli a dire: "forse per noi oggi non è il giorno migliore, concentriamoci sulla finale di Coppa Italia"…".

Sulle possibilità di salvezza

"Esistono possibilità per salvarci, ci sono ancora nove punti a disposizione, è aritmeticamente possibile, e finché è possibile io ci credo".

Sulla sua conferma anche in caso di retrocessione

"Ho sentito anch’io queste parole (ride, ndr). Ho un contratto, e mi piace lavorare qui. E mi piace certamente a prescindere… questa era la mia mission. Questo è un progetto a lungo termine, quando sono arrivato avevamo previsto e pianificato il futuro a prescindere dalla categoria. Ma ora siamo concentrati sul weekend e fissare ogni dettaglio". 

Su Criscito

"È il nostro capitano, e ha molta esperienza. Si è preso la responsabilità del rigore, non ha segnato, e in quel momento non ha cambiato troppo la nostra situazione perché per salvarci dobbiamo vincere. Ma la sua reazionein settimana è stata molto buona, si è allenato bene e per questo speriamo abbia recuperato bene. Se è pronto a giocare ? Certamente".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down