BOLOGNA JUVENTUS CRONACA TABELLINO - Scendono in campo al Dall'Ara di Bologna alle ore 20.45 di questo lunedì 20 maggio 2024 Bologna e Juventus! Anche se i giochi sembrano finiti questa partita ha ancora molte cose da raccontarci. Le due squadre lottano entrambe per il terzo posto e l'allenatore dei rossoblu Thiago Motta, stando alle voci di mercato, potrebbe essere contro la sua prossima squadra! Non perdetevi nulla di questo entusiasmante posticipo della penultima giornata della Serie A 2023/2024 seguendo LIVE su JuNews.it la cronaca e il tabellino del match!
Minuto 93 - Triplice fischio al Dall'Ara. Finisce 3-3 tra Bologna e Juventus. Una Juventus terribile per 75', messa sotto dal Bologna sotto ogni punto di vista. All'improvviso però un errore, che accende la Juventus e al 75' Chiesa accorcia le distanze. Da lì in poi, altri due lampi di Milik e Yildiz che consentono alla Juventus di riacciuffare una partita pazza.
Minuto 90 - Assegnati 3' di recupero.
Minuto 83 - 3-3! Incredibile al Dall'Ara! In 8' la Juve la riprende! Grande gol di Yildiz che recupera subito palla e da fuori area calcia forte e basso alla destra di Skorupski!
Minuto 82 - Grande punizione di Milik dal limite dell'area! Deviazione di Fabbian in barriera probabilmente fondamentale per bucare Skorupski. La Juve accorcia le distanze!
Minuto 75 - Chiesa sfrutta il liscio di Lucumi, davanti a Skorupski insacca nell'angolino. 3-1.
Minuto 68 - Tanto, tanto, tanto nervosismo nella Juventus. É palpabile la mancanza di serenità nei bianconeri. E pensare che cinque giorni fa questa squadra vinceva meritatamente la Coppa Italia contro la brillante Atalanta.
Minuto 53 - Solo l'illusione per la Juventus di poter accorciare le distanze, messa malissimo la linea difensiva punita ancora da Calafiori che in un'insolita posizione offensiva dopo aver rubato palla a Vlahovic, salta Szczesny con lo scavetto. 3-0 Bologna.
Minuto 46 - Arriva la prima occasione per la Juve. Scambio tra Chiesa e Rabiot, il francese ha il pallone sul mancino e calcia a incrociare. Para Skorupski e mette in angolo.
Minuto 45 - Comincia la ripresa al Dall'Ara! Si riparte dal 2-0 del Bologna.
Minuto 45 - Non c'è recupero. Dopo 45' Ayroldi manda tutti negli spogliatoi.
Minuto 42 - La Juve prova una reazione e a chiudere con energia il primo tempo. Palla messa in mezzo da Cambiaso da destra, Lucumi anticipa all'ultimo Vlahovic.
Minuto 30 - Fatica ad arrivare la reazione della Juve. Il palleggio è sterile e senza idee, si percepisce anche il nervosismo di alcuni giocatori come Cambiaso e Miretti ammoniti per degli interventi ruvidi. Il Bologna abbassa il ritmo e gestisce il gioco.
Minuto 12 - Avvio shock della Juventus. I bianconeri sono nettamente in difficoltà. Subito dopo il calcio d'inizio del 2-0 nuovo contropiede dei rossoblu. Szczesny para il tiro di Castro dai 25 metri, sulla ribattuta segna Odgaard che però era in fuorigioco.
Minuto 11 - Cross dalla sinistra di Ndoye. Sul pallone vanno sia Urbanski che Castro. Colpisce di testa per primo il polacco ma il pallone carambola sulla testa del giovane attaccante argentino Castro e finisce in rete.
Minuto 2 - Proprio Calafiori (si vocifera di un'interesse della Juventus per il difensore). Dagli sviluppi di corner, il pallone rimane lì e carambola in area. Arriva Calafiori che dall'altezza del dischetto insacca sotto il sette. Bologna avanti.
Minuto 2 - Il Bologna parte fortissimo e pressa la Juventus. I rossoblu recuperano palla nella trequarti bianconera, Freuler va al tiro da dentro l'area e Szczesny con un miracolo mette in angolo.
Minuto 1 - Fischio d'inizio! Si parte al Dall'Ara di Bologna!
Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Odgaard, Urbanski, Aebischer, Ndoye; Castro. A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Soumaoro, Corazza, Lykogiannis, De Silvestri, Beukema, Moro, El Azzouzi, Saelemaekers, Fabbian, Orsolini, Karlsson. Allenatore: Thiago Motta.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Chiesa, Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Rugani, Djaló, Kostic, Mckennie, Fagioli, Weah, Alcaraz, Nicolussi Caviglia, Milik,Yildiz, Kean. Allenatore: Paolo Montero.
NOTE:
Arbitro: Sig. Giovanni Ayroldi (sez. di Molfetta).
Ammoniti: Miretti (J) 25', Cambiaso (J) 28', Danilo (J) 62', Bremer (J) 68', Fagioli (J) 89'.
Marcatori: Calafiori (B) 2', Castro (B) 11', Calafiori (B) 53', Chiesa (J) 75', Milik (J) 82', Yildiz (J) 83'.
Recupero: PT /, ST 3'.
Federico Ruzza