BOLOGNA JUVENTUS PAGELLE- Partita inspiegabile della Juventus a Bologna. La formazione di Montero naufraga per 75 minuti, quindi rimonta da 3-0 a 3-3 in 10. la squadra mostra tutte le debolezze fisiche e mentali evidenziate durante la gestione di Mister Allegri, palesando la necessità di una pausa di riflessione. Si salva il solito Chiesa, oltre ai subentrati. Ecco le pagelle della Vecchia Signora.
SZCZESNY, 5.5- Incolpevole sui gol del Bologna, ma non si può essere sufficienti quando si raccoglie la palla per tre volte dalla propria porta. COLPITO.
BREMER, 4.5- Difesa da horror quella della Juventus stasera. Manca la concentrazione giusta per affrontare una partita di alto livello, come quella che richiede questo Bologna. BUCATO.
GATTI, 4- Troppo brutto per essere vero, stasera. Ruvido e deciso, ma mai preciso. ASSENTE.
(YILDIZ, 7- Premia il coraggio di Montero, trovando il gol del pareggio con una bella conclusione da lontano).
DANILO, 4.5- Il capitano, pilastro della Juve anche senza Allegri, fa acqua. Proprio come la serata di Bologna, sotto un nubifragio. Fuori tempo, nervoso, irriconoscibile. MAH.
CAMBIASO, 4.5- Sarà l'emozione di tornare in quella che è stata la sua casa? Sta di fatto che gioca una partita brutta, opaca. Succede. Anche perché, durante la stagione, è sempre stato tra i migliori. SPENTO.
(WEAH, 5.5- Ci mette corsa e volontà. Niente di straordinario, ma con discreto animo).
LOCATELLI, 4.5- Il motore gira a vuoto e, una delle cause, è lui. Vedremo se con un nuovo allenatore e, forse, con nuovi schemi, cambierà anche il suo rendimento. INGOLFATO.
RABIOT, 5- Evanescente e nervoso. Non sembra una partita di fine stagione e, per lo meno, dimostra orgoglio e volontà di difendere i colori della Vecchia Signora. COMBATTENTE.
(FAGIOLI, 6- Bentornato).
MIRETTI, 4.5- Il centrocampo è il reparto in cui la Juventus soffre di più in assoluto. Lui è l'emblema di questa sofferenza. NAUFRAGATO.
(ALCARAZ, 5.5- Tanta volontà, poca precisione).
ILING-JR., 5.5- Alterna momenti di discreta spinta verso l'area del Bologna ad altri di difficoltà. Stessa cosa in fase difensiva. Può tornare quello che aveva stupito l'anno scorso. PROPOSITIVO.
CHIESA, 6.5- Recupera una grande quantità di palloni e cerca di smistarli sempre verso il compagno che può essere più pericoloso. Trova il gol su errore del Bologna, ma è bravo a essere cinico. VIVACE.
VLAHOVIC, 4.5- Dalla prestazione scintillante di Roma alle fatiche di Bologna. Questa è la fotografia di non poche partite di Dusan in stagione. INSPIEGABILE.
(MILIK, 7- Entra e gli basta poco per fare male. Punizione bella, solita convinzione).
MONTERO, 7- Non facile la sua posizione. La Juventus entra scarica e scossa: tra la vittoria della Coppa Italia e l'esonero di Mister Allegri la squadra sembra davvero proiettata alla fine della stagione. Il Mister azzecca i cambi, con discreto coraggio.
Martino Cardani