INTER JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI - Nona giornata di Serie A. La Juventus si sposta a San Siro per sfidare i padroni di casa dell’Inter. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Thiago Motta e Inzaghi potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 27 ottobre alle ore 20.45.
L'Inter si presenta al big match contro la Juventus con una rosa ridotta dalle assenze, frutto delle ultime sfide. Tuttavia, il morale dei nerazzurri è alle stelle dopo le vittorie recenti su Roma e Young Boys, e la squadra cercherà di proseguire il proprio momento positivo, puntando a regalare una gioia ai tifosi in una partita che ha sempre un sapore speciale.
Per questa sfida, Simone Inzaghi dovrebbe apportare diverse modifiche rispetto alla partita di Champions League contro lo Young Boys, dove è stato attuato un ampio turnover. Tra i pali ci sarà Yann Sommer, mentre in difesa Alessandro Bastoni riprenderà il suo posto accanto a Stefan de Vrij e Benjamin Pavard. Sulla fascia destra, Matteo Darmian potrebbe partire titolare, anche se il buon momento di Dumfries lascia ancora il ballottaggio aperto. A centrocampo, la sfida per una maglia tra Frattesi e Asllani vede l’albanese leggermente favorito: con Asllani titolare, Barella e Mkhitaryan formeranno il trio di metà campo; mentre se dovesse giocare Frattesi, Barella arretrerebbe come regista. Sulla sinistra, il ritorno di Dimarco dal primo minuto è probabile, mentre in attacco non mancherà la "ThuLa", con Marcus Thuram e Lautaro Martinez pronti a guidare l’attacco.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Inzaghi
La Juventus non sta vivendo il miglior momento della stagione: la recente sconfitta contro lo Stoccarda ha lasciato il segno, e contro la Lazio, pur con un uomo in più per gran parte della partita, ha faticato a trovare la vittoria, ottenuta solo nei minuti finali grazie a un autogol. Perciò, la squadra di Thiago Motta è chiamata a dare una risposta convincente, nonostante l’incontro non sia tra i più agevoli. Va notato, inoltre, che i bianconeri hanno avuto un giorno di riposo in più rispetto ai nerazzurri.
Thiago Motta dovrebbe schierare il consueto 4-2-3-1, puntando probabilmente su alcuni dei giocatori più esperti fin dall’inizio. È probabile il ritorno dal primo minuto di Conceicao, mentre in attacco, alle spalle di Vlahovic, dovrebbe esserci Fagioli, che avrà anche diversi compiti difensivi.
JUVENTUS (4-3-3)
Allenatore: Thiago Motta
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN e co-esclusiva da Sky ai canali:
La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. Invece per gli abbonati Sky è disponibile la visione streaming tramite la piattaforma Sky Go, accessibile da pc, smartphone e tablet. Oppure si potrà vedere il match grazie all’app NOW, per i possessori del Pass Sport.
La telecronaca di Inter Juventus per DAZN, è stata assegnata a Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni, mentre Sky non ha ancora reso note le voci della sfida.