BONUCCI CONFERENZA STAMPA ITALIA - Alla vigilia della sfida tra Spagna e Italia, valida per strappare un pass per la finale di Nations League, Leonardo Bonucci ha presentanto il match in conferenza stampa insieme a Roberto Mancini. Queste le sua parole.
"Mi sembra di aver avvertito una squadra che ha voglia di dimostrare di portare a casa un trofeo ed i giorni passati in Sardegna ci hanno aiutato a ricompattare e a far entrare nel gruppo i nuovi giovani, è importante che tutti i tasselli del puzzle siano al posto giusto per far sì che i giocatori siano un gruppo unito".
"Per giocarle tutte ci deve essere un allenatore che ti mette in campo... Io sono a disposizione dell'allenatore. La battuta di Cannavaro la rispetto, ma non la condivido. Quest'anno ho avuto degli infortuni che sono stati condizionati da aspetti extra campo che non hanno aiutato. Ora sto meglio, ho ancora un anno di contatto, godiamoci queste partite col mister che deciderà se farmi giocare. È una risposta importante da dare anche a me stesso, per capire se posso essere ancora un giocatore importante. Poi andremo in vacanza perché dopo un'annata così ne abbiamo tutti bisogno.
"Ringrazio Mancini per essere comunque qui: per me è sempre una boccata d’ossigeno, c’è un gruppo sano che trasmette energia positiva, ovvero la cosa più bella che ti puoi sentire addosso".