BONUCCI INTER JUVENTUS INTERVISTA - Tutte le dichiarazioni rilasciate da Leonardo Bonucci nell'intervista ai microfoni di Mediaset al termine della sfida di Coppa Italia tra Inter e Juventus.
“Fa male? Assolutamente sì, è ovvio che quando si gioca Inter-Juve, perdere queste partite, perdere la possibilità di giocare una finale, fa sempre male.
In questa partita abbiamo iniziato un po' con il freno a mano tirato, poi abbiamo preso un gol sicuramente evitabile, e lì abbiamo fatto fatica a creare qualcosa per fare male all'Inter, rimettere la partita in equilibrio e andare avanti per cercare di arrivare alla finale, Però è andata così, dobbiamo tutti quanti voltare pagina e dare qualcosa in più sotto tutti gli aspetti, dal tecnico al caratteriale".
"Merito dell’Inter o demerito della Juve? Credo ci siano entrambe le cose, noi dovevamo fare meglio con la palla, alcune idee di gioco abbiamo fatto fatica a metterle in pratica. L'Inter soprattutto all'inizio ci ha dato una pressione forte e molte volte siamo stati costretti a giocare palla lunga, con un riferimento come Chiesa in avanti fai fatica a tenere la palla avanti. Ma noi come squadra a livello di carattere dovevamo interpretare soprattutto i primi 20 minuti, dove sapevamo che l'Inter dava più pressione, in maniera migliore".
"No, non stavo discutendo, cominciavo ad avere dei crampi e per non sprecare uno slot avevo detto: comincio ad avere dei cambi, quando c'è il prossimo slot tenete in considerazione questo' Poi non so se loro hanno capito che volessi farlo subito, ma non è assolutamente un problema, la sostituzione va bene. Non ho mai fatto polemiche di questo genere e mai le farò".