BONUCCI MILAN JUVENTUS - Una vittoria che serviva come il pane, quella ottenuta dal gruppo bianconero alla Scala del calcio. Il ritardo accumulato in classifica - alla vigilia del match la Juve lamentava un ritardo di ben dieci punti dal Milan capolista, ndr - non autorizzava altri passi falsi. Che infatti non ci sono stati. La Juve ha sbancato San Siro con autorità, infliggendo ai rossoneri la prima sconfitta dppo 10 mesi di imbattibilità in campionato. Le parole di Capitan Bonucci a fine partita confermano come il gruppo bianconero non abbia in realtà mai smarrito quel DNA vincente che è sempre stato un marchio di fabbrica della Vecchia Signora. Ecco le dichiarazioni di Bonucci ai micorfoni di Sky nel post-match.
"Siamo venuti qua con la consapevolezza che era una partita molto molto importante, con i risultati del pomeriggio e lo è diventata ancora di più. Siamo stati bravi a condurre la partita dall'inizio alla fine, abbiamo creato tanto e subito solo sui nostri errori. Sapevamo che il Milan con le ripartenze poteva fare male, ma siamo stati squadra, abbiamo lottato, ci abbiamo creduto, abbiamo creato, e questo è lo spirito che ci deve contraddistinguere partita dopo partita".
"Sapevamo che si sarebbe dovuto giocare, quindi eravamo concentrati su quello che era l'obiettivo, ossia vincere. Ce lo siamo detti, guardare partita dopo partita, senza guardare la classifica, fare risultato, mettere vittorie su vittorie. Stasera era importante soprattutto dopo i risultati del pomeriggio. Questo dimostra che la squadra ha ancora fame".
"Adesso ci giochiamo solo la partita di domenica col Sassuolo e basta, quello è il nostro obiettivo, per il resto c'è tempo dopo la partita col Sassuolo. Ci sono da inanellare vittorie su vittorie, per diventare credibili e diventare ancora più squadra".