BONUCCI - Importante annuncio di Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus ha comunicato che lascerà il ritiro dell'Italia dopo la sfida di Nations League contro la Polonia. Le sue condizioni non sono perfette e ha così preferito non rischiare oltre, anche se si tratta già di un campanello d'allarme. "In queste ultime settimane ho chiesto troppo al mio fisico", ha spiegato a Spotmediaset.
Lo stesso Bonucci ha chiarito la situazione. “Sta succedendo che negli ultimi 20 giorni mi sono portato dietro il piccolo infortunio che ho avuto con il Verona e nella partita con la Lazio è peggiorato. Speravo in questi giorni di poter recuperare per essere qui a giocare questa partita così importante, ma purtroppo non è migliorato. Ovvio che c’è grande dispiacere perché domani potevo tagliare un traguardo importante, però sono ancora giovane e spero di poterlo tagliare già nel prossimo raduno di marzo. Chi mi sostituirà? Ci sono ragazzi giovani, sono forti e giocano in club dove disputano partite di livello internazionale. Si troveranno un attaccante importante ma chi scenderà in campo farà una grande prestazione. Chi scende in campo con questa maglia, sa sempre quelli che deve fare e dimostra di essere all'altezza, Sono certo che tutti insieme porteremo a casa un risultato importante".
Bonucci ha tirato la carretta nelle ultime settimane alla Juventus, sopperendo quasi da solo alle pesantissime assenze di Cheillini e De Ligt, ormai recuperati. Sabato prossimo dopo gli impegni con le nazionali si torna già in campo, contro il Cagliari e l'obiettivo di Pirlo è di averlo almeno a disposizione in buone condizioni. Saltare l'ultimo impegno dell'Italia sarebbe già qualcosa in questo intenso anno.