BONUCCI UNION BERLINO JUVENTUS RITIRO - L'ex difensore della Juventus, Leonardo Bonucci, ha deciso di lasciare il calcio a fine stagione. Il calciatore pensa al ritiro dopo gli Europei 2024 magari chiudendo la carriera con la Nazionale italiana. Attualmente gioca con l'Union Berlino in Germania. Lo ha riferito nell'intervista alla vigilia della sfida di Champions League contro il Napoli ai microfoni di Sky Sport.
"Negli ultimi due anni passati con la Juventus mi veniva detto che non potevo reggere certi ritmi alla mia età. Invece quando uno sta bene di testa perché allenato nella maniera giusta perché l'intensità è alta negli allenamenti allora succede di vivere 90 minuti buoni durante la gara".
"Nessuno si aspettava di fare una striscia così negativa: i presupposti erano ben diversi. La società con il tecnico aveva cercato di fare una squadra che potesse competere per i primi posto. In questo momento ho davvero capito la differenza. C'è volontà di proseguire nella stessa direzione".
"Non penso di finire la carriera in Italia perché come già detto questa dovrebbe essere la mia stagione finale per chiudere la mia carriera. Speriamo di finirla mettendo la maglia dell'Italia all'Europeo".