Manchester United interessato a Bremer, conferme dall'Inghilterra

17 Maggio 2024
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Gleison Bremer Manchester United calciomercato Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

BREMER MANCHESTER UNITED CALCIOMERCATO JUVENTUS - Mancano poche ore alla chiusura del calciomercato invernale e le cose si fanno roventi. La Juventus starebbe tentando di chiudere due affari in entrata, Bonaventura e Carlos Alcaraz, ma ci sarebbero offerte anche in uscita. Stando a Tuttosport, infatti, il Manchester United si sarebbe fatto avanti per Gleison Bremer. Non si conosce l’offerta degli inglese, ma i bianconeri avrebbero dato la propria valutazione: 70 milioni. Difficilmente si può arrivare a chiudere in questa sessione, ma i discorsi rimarrebbero aperti per giugno. 

Calciomercato Juventus, Bremer vicino al Manchester United grazie a una clausola

Come riporta il Corriere dello Sport la Juventus non riterrebbe Gleison Bremer un giocatore incedibile. Il difensore però, se mai dovesse lasciare Torino, lo farà solamente di fronte a un'offerta irrinunciabile, ovvero dai 70 milioni in su.

Il quotidiano Repubblica sottolinea e ricorda che nel rinnovo di contratto firmato la scorsa estate, che legherebbe il brasiliano alla Juventus fino al 2028, è stata fissata una clausola da 60 milioni.

Una cifra che sicuramente farebbe comodo ai bianconeri per aggiustare i bilanci e che non sembra al di fuori della portata di alcuni top club, specialmente quelli inglesi, che potrebbero approfittare di questo vincolo dei bianconeri. Viene ricordato inoltre come i "cugini" rivali del Torino sorriderebbero davanti a questa ipotesi, poichè vedrebbero versare nelle loro casse il 10% dei ricavi dalla vendita di Bremer da parte della Juventus ad un altro club, come stipulato due anni fa quando il brasiliano ha cambiato sponda del Po.

Retroscena invernale

Il giornalista Giovanni Albanese ha rivelato sul suo canale You Tube che il Manchester United si sarebbe già presentato alla porta della Juventus con un'offerta da 60 milioni per Bemer. I bianconeri però non avrebbero potuto accettare perché a gennaio non ci sarebbe stato il tempo per trovare un valido sostituto. Questo però non toglie che gli inglesi possano farsi avanti nuovamente in estate.

Aggiornamenti per l'estate

E la Juventus potrebbe approfittare di questo interesse per arrivare a Greenwood, proponendo al Manchester United uno scambio. Lo riporta La Gazzetta dello Sport. Inoltre scrive il Daily Mail che il Manchester United sarebbe disposto ad anticipare la clausola rescissoria, prevista per l'estate 2025, per assicurarsi il cartellino del brasiliano. Per farlo potrebbero arrivare a investire 51.5 milioni di sterline.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down