BRIO JUVENTUS TUTTOSPORT INTERVISTA - L'ex difensore bianconero Sergio Brio ha rilasciato un'intervista a Tuttosport dove ha parlato di come vede questa Juventus in lotta per lo Scudetto.
"Sicuramente la difesa, che prende pochi gol e sta mostrando una grande solidità nei suoi uomini".
"Mi piace moltissimo. Bremer è un giocatore eccezionale dotato di grande tempismo e senso della posizione in campo. Non ho dubbi: oggi il brasiliano è il miglior difensore della Serie A".
"Lo conosco bene da tanti anni, da quando faceva l’esterno di centrocampo. Ha avuto una trasformazione importante prima da terzino e poi a Torino è diventato un centrale super. Lui e Bremer sono l’asse portante della squadra".
"Sicuramente si. È il top player di questa Juventus. Adesso poi si vede anche un gran bel gioco, a dispetto di chi criticava Allegri a inizio stagione. Piano piano sono scomparsi quelli che lo mettevano in discussione...Allegri è stato bravo a tirar dritto per la sua strada nei momenti di difficoltà e a non farsi condizionare dall’opinione pubblica, difendendo le sue idee e plasmando la squadra secondo quelle che potevano essere le caratteristiche tecnico-tattiche più congeniali agli elementi a disposizione".
"I nerazzurri hanno uno squadrone, però la Juve non fa le coppe. Questo può rivelarsi un vantaggio strada facendo. Giocare solo una volta a settimana ti permette di gestire meglio le energie. E poi quest’anno i bianconeri hanno meno pressioni: non sono loro la squadra da battere e che deve vincere a tutti i costi il campionato. Il che, mentalmente, può aiutare in un testa a testa".
"La vado a vedere come tutti gli anni: è l’occasione per portare allo stadio un po’ di amici. La Juve stasera deve giocare da Juve, aggredendo la gara dal primo minuto. Guai a prendere sotto gamba il Lecce, altrimenti ti fa lo scherzetto. I giallorossi sono una signora squadra: solidi e compatti, fanno giocare male gli avversari. A Roma hanno messo sotto per lunghi tratti del match la Lazio e perso immeritatamente. Mi aspetto una prova di grande maturità della Juventus, che vincendo a Lecce darebbe un segnale importante a tutto il campionato".