JUVENTUS BUFFON - Ci sono giocatori che sembrano eterni. Gli anni passano per tutti, ma per qualcuno il tempo sembra non passare mai. È il caso di Gigi Buffon, leggendario portiere della Juventus, che proprio oggi compie 43 anni. Attraverso un post sul proprio profilo Twitter, e con una nota emessa sul sito ufficiale, la società bianconera ha voluto omaggiare la sua bandiera nel giorno del suo compleanno. Ecco il riconoscimento della Juventus per uno dei bianconeri più grandi di sempre.
"Perché alla fine, basterebbe questo dato per spiegare tutto.
A poche ore dal suo compleanno numero 43, Gianluigi Buffon ha difeso (benissimo) la porta della Juve contro la SPAL in Coppa Italia. E si badi bene, come sapete non è certo la sua unica presenza in questa stagione.
Quando un uomo che ha scritto la storia del calcio, della Juve e del suo ruolo, che ha vinto tutto, che si è tolto soddisfazioni che in pochi saranno capaci in futuro di eguagliare, ha ancora la grinta, la voglia, la condizione, la concentrazione, la classe per regalarci ancora emozioni e grandi giocate, allora gli schemi “normali” saltano.
Perché quello che hai davanti non è solo un campione, e forse anche “Leggenda” diventa un termine riduttivo. Quello che hai davanti è un simbolo, infinito. Di tutto il nostro sport.
Allora buon compleanno Gigi, da parte di tutti.
Anche se il regalo continui a farlo tu a noi".