CALCIOMERCATO JUVENTUS DANILO - Nonostante le tante offerte, il capitano della Juventus Danilo, non si vuole muovere da Torino.
Il capitano bianconero Danilo non si muove, rimane nella nuova Signora. Il difensore, secondo quanto riportato da Repubblica Torino, è lusingato dalle offerte di Conte a Napoli ma preferisce rimanere a Torino soprattutto dopo aver ritrovato la zona Champions League. Il ragazzo ha le idee chiare sul proprio futuro e dopo cinque stagioni con la maglia della Vecchia Signora, è pronto a prendersi la scena con Thiago Motta.
Ma l'avvio di stagione non è andato come sperato. Nelle prime quattro giornate non è mai partito titolare, sia per scelte del tecnico che per infortunio. È partito per giocare con la proria Nazionale, oppurtunità che ha cercato di sfruttare per potersi riscattare agli occhi del nuovo tecnico bianconero e riprendersi il posto nella difesa della Juventus. E in un certo senso lo ha fatto, come riporta Tuttosport ma le sue prestazioni hanno deluso.
Il contratto di Danilo con la Juventus ha scendenza 30 giugno 2025. All'interno vi è però una clausola, riporta il Corriere dello Sport, per un rinnovo automatico in caso di raggiungimento del 50% di presenze con almeno 45 minuti di gioco effettuati. Visto l'impiego che ne ha fatto Thiago Motta fino a ora far scattare questa clausola potrebbe essere difficile, ma la stagione è ancora lunga e potrebbe essere proprio lo stesso brasiliano a decidere di voler cambiare aria. Anche se, scrive Tuttosport, il difensore avrebbe deciso di valutare una possibile cessione al termine del 2025.
I numerosi infortuni subiti in casa Juventus, in particolare quello di Bremer, scrive il Corriere dello Sport, potrebbero far rivalutare la posizione di Danilo, almeno fino a gennaio quando si potrà sistemare la situazione con il mercato. Ma se continua con le prestazioni viste con lo Stoccarda e l'Inter, le cose potrebbero cambiare ulteriormente.
Mentre il futuro di Danilo alla Juventus sembra essere sempre più bilico. Secondo Tuttosport, infatti, il Manchester United starebbe portando avanti dialoghi per capire come si potrebbero muovere in termini di mercato. Ma non solo. Nelle ultime ore sarebbero arrivate voci anche di un possibile interessamento da parte del Vasco de Gama, che lo stesso giocatore ai microfoni di TNT Sports ha commentato così: "Il Vasco da Gama è una grande realtà, con una tifoseria appassionata, ma non ne so niente, con tutto il rispetto".