La Juve abbraccia Koopmeiners: affare chiuso, ora è ufficiale

28 Agosto 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
Teun Koopmeiners Atalanta calciomercato Juventus intervista
Tempo di lettura: 3 minuti

CALCIOMERCATO JUVENTUS KOOPMEINERS - Uno dei nomi più caldi del calciomercato della Juventus, Teun Koopmeiners dell'Atalanta. La Vecchia Signora fa un’offerta irrinunciabile

Juventus Koopmeiners, matrimonio già deciso

Ormai è noto da tempo l'interesse della Juventus per Teun Koopmeiners e viceversa. Il giocatore dell'Atalanta si è praticamente promesso al club bianconero. Come riporta il Corriere dello Sport oggi, La Juve ha rilanciato ancora una volta per l’olandese: dopo la prima proposta da 45 milioni, la seconda da 50 più bonus e la terza da 57 complessivi, i bianconeri si sono spinti fino a sfiorare la richiesta di 60 avanzata in primavera dall’Atalanta, mettendo sul tavolo 52 milioni e altri 7 di bonus legati a obiettivi individuali (presenze, gol e assist) e di squadra (scudetto e qualificazione in Champions).

Ultimi aggiornamenti

AGGIORNAMENTO 28 AGOSTO - Koopmeiners alla Juventus, ci siamo! Tutto fatto per l'arrivo del centrocampista dall'Atalanta, la firma è stata incisa sul contratto. Per l'olandese si tratta di un contratto quinquennale a 4.5 milioni di euro. L'ufficialità è finalmente arrivata: Koopmeiners è un nuovo calciatore della Juventus: affare da 51.3 milioni di euro più 3.4 milioni di oneri accessori e bonus che potrebbero arrivare a 6 milioni di euro. Per il giocatore olandese contratto quinquennale.

AGGIORNAMENTO 9 AGOSTO - Gasperini ha rivelato Koopmeiners ha scelto la Juventus, ma i Percassi sono fermamente convinti a non lasciarlo partire. La Juventus avrebbe pronta un'offerta da 55 milioni di euro più bonus, ma l'Atalanta avrebbe una sola risposta in mente: no. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

AGGIORNAMENTO 15 AGOSTO - In queste ultime ore, tuttavia, gli sviluppi sembrano portare verso il sì della Dea, sempre secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. Questo, tuttavia, arriverà solo quando l'Atalanta avrà già in mano il sostituto. Il prescelto sarebbe il centrocampista del Celtic O'Riley.

AGGIORNAMENTO 18 AGOSTO - Come riportato dal Corriere dello Sport la Juventus avrebbe pronta una nuova offerta che si aggira tra i 55 e i 57 milioni di euro compresivi di bonus. Ovviamente l'offerta comprenderebbe la richiesta di un pagamento dilazionato in 4-5 rate.

AGGIORNAMENTO 19 AGOSTO - Stando al Corriere dello Sport i Percassi sarebbero vicino a cedere di fronte alla Juventus per Koopmeiners. Per il quotidiano l'arrivo di Samrdzic darebbe il via libera alla cessione. L'olandese potrebbe così svolgere già il 20 o il 21 le visite mediche per il trasferimento in bianconero. La per Dea sarebbero pronti 57 milioni dilatati in 4-5 rate più 7 di bonus. Mentre per il centrocampista un quinquennale da 4.5 milioni.

AGGIORNAMENTO 27 AGOSTO - Nella giornata di ieri 26 agosto, Atalanta e Juventus si sarebbero nuovamente incontrare e adesso l'affare è in dirittura d'arrivo. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, il muro dei bergamaschi è definitivamente crollato: l'Atalanta ha accettato l'offerta da quasi 60 milioni di euro della Juve. Il calciatore sosterrà le visite mediche nella giornata di mercoledì 28 agosto.

Le contropartite ipotizzate

Per arrivarci la Juventus dovrebbe offrire una contropartita, se non addirittura due come dicono le utlime indiscrezioni. Il nome fatto inizialmente era quello di Soulé, mentre adesso, scrive Tuttosport gli offerti alla Dea sarebbero Huijsen e Iling-Junior. Oppure i bianconeri, scrive ancora il quotidiano, potrebbe investire su Koopmeiners la cifra ricevuta dalla cessione di Soulé insieme al cartellino del solo Huijsen.

AGGIORNAMENTO 10 LUGLIO - Ma Iling-jJunior è partito direzione Aston Villa, quindi Huijsen rimane l'unica alternativa, anche se sembra molto vicino al PSG. Non ci sono altre soluzioni? Per Tuttosport sì. Infatti l'Atalanta avrebbe manifestato il proprio interesse per Rugani, che a questo punto i bianconeri potrebbero tentare di usare come contropartita.

AGGIORNAMENTO 6 AGOSTO - Ma quindi come potrebbe arrivare la Juventus ai 60 milioni chiesti dall'Atalanta? Stando al Corriere dello Sport la Juventus avrebbe pronta una nuova offerta da 50 milioni più bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Le cose però non sono ancora certe, dal momento che si avvicina la Supercoppa con il Real Madrid. Ma secono La Gazzetta dello Sport la Juventus potrebbe ritrovarsi adesso ad avere il coltello dalla parte dle manico. La necissità dell'Atalanta di cercare un centravanti potrebbe far sembra che le cose stiano diversamente, ma secondo il quotidiano tra i papabili per sostituire Scamacca ci sarebbe anche Arek Milik, e i bianconeri lo potrebbero inserire nelle trattative per arrivare a Koopmeiners.

Alcuni retroscena

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Giuntoli nel post partita con l'Atalanta (finale di Coppa Italia, ndr) avrebbe incontrato Koopmeiners per provare a convincere il calciatore. La Dea chiede 60 milioni casa e la Juventus, adesso, sarebbe pronta a offrire 30 milioni cash più il cartellino di Huijsen, visto che Iling-Junior è partito in direzione Aston Villa.

Stando ad Alfredo Pedullà, presto Atalanta e Juventus potrebbero incontrarsi per trattare le cifre definitive per l'eventuale trasferimento dell'olandese a Torino. Situazione confermata anche da Fabrizio Romano. Stando all'esperto di mercato alla Continassa avrebbe già pronto il contratto per Koopmeiners.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down