CALCIOMERCATO JUVENTUS KOOPMEINERS - La Juventus non molla Teun Koopmeiners. Manca solo l’accordo con l’Atalanta per le cifre. Giuntoli prepara la super offerta
Sempre più vicini Koopmeiners e la Juventus. Come riporta oggi Tuttosport, Giuntoli è pronto con un'offerta di 50 milioni per la stella dell'Atalanta. Vuole convincere il club bergamasco, anche con alcuni bonus per avvicinarsi alla richiesta di 60 milioni di euro da parte della Dea. E l'agente dell'olandese manda un segnale bianconero. Stasera in campo la squadra di Thiago Motta per l'amichevole col Brest.
Arriva la offerta per ufficiale per Koopmeiners. Come riporta la Gazzetta dello Spoer, i bianconeri sono andati forti con le cessioni e spingono per il centrocampista dell’Atalanta. Finisce il ritiro in Germania e Giuntoli si prepara a presentare un’offerta alla Dea. Probabilmente non supererà i 45 milioni con i bonus e non basterà per ottenere il via libera dell’Atalanta che chiede tra i 55 e 60 milioni di euro.
Da prima che finisse il campionato, era già noto l’interesse della Juventus verso Teun Koopmeiners, il centrocampista dell’Atalanta. Da tempo va avanti ma trattativa tra i bianconeri e l’olandese, che avrebbe da subito accettato la proposta del club. Secondo quanto riportato da Sportmediaset però, sarebbe il club bergamasco, proprietario del cartellinodel classe 1998, a frenare l’affare. La Vecchia Signora sarebbe arrivata ad offrire 40 milioni di euro per il giocatore, cifra ritenuta bassa dai nerazzurri, che chiedono 60 milioni di euro. Koopmeiners però, non sembra accettare offerte provenienti da altri club. La Dea quindi potrebbe accontentare la Juve, anche perché Thiago Motta spinge per avere il ragazzo in squadra.
Le parole di Luca Percassi non fanno presagire nulla di buono. Come scrive Tuttosport non è detto che l'operazione si possa comunque fare, ma la si porterà avanti in un clima favorevole all'Atalanta. La Dea, come dice esplicitamente Percassi, non ha necessità di cedere il giocatore, quindi può permettersi di farlo alle sue condizioni e cifre.
Come riportato da numerose testate, i soldi cash per tentare l'assalto a Koopmeiners sarebbero molto vicini, e arriverebbero dalla cessione dai due giovani bianconeri che in questo momento hanno più mercato a livello internazionale: Soulé e Huijsen. L'attaccante argentino sembra molto vicino alla Roma, ma il Leicester continua a farsi avanti: la cifra richiesta da Giuntoli è di circa 35 milioni di euro. Per Huijsen, invece, le squadre in lizza sono molte.
La vendita dei due giocatori, dunque, potrebbe portare nella casse della Juventus esattamente quei 60 milioni richiesti dall'Atalanta per sedersi a trattare per la cessione di Koopmeiners. Una telenovela ancora lungi dal terminare, ma che potrebbe vivere gli episodi decisivi proprio nei prossimi giorni.