CALCIOMERCATO JUVENTUS GUDMUNDSSON - L'attaccante del Genoa Albert Gudmundsson è nel mirino della Juventus, ma non è l'unica ad avere gli occhi su di lui.
Una stagione con i fiocchi per l'attaccante del Genoa Albert Gudmundsson, autore della tripletta contro Israele nelle Nazionali. Il 24enne è da tempo nel mirino della Juventus, ma non è l'unica ad aver notato il suo talento. Come riporta la Gazzetta dello Sport infatti, anche l'Inter lo ha in lista per il prossimo calciomercato, ragionando sull’ipotesi di un prestito con obbligo di riscatto dopo dodici mesi, realizzando così un’operazione alla Frattesi. Attenzione però anche a Milan e Napoli che potrebbero entrare in corsa. Il suo prezzo è di circa 30 milioni.
Stando a TuttoSport Giuntoli deve fare in fretta se vuole chiudere per Gudmundsson perché in agguato ci sarebbe l'Inter con due promettenti contropartite da offrire al Genoa. Si tratterebbe di Matia Zanotti, titolare dell'Under 21 e in prestito al San Gallo e Francesco Pio Esposito, anche lui in prestito ma allo Spezia.
AGGIORNAMENTO 19 LUGLIO - Secondo il Corriere dello Sport, la società interista vorrebbe proporre ai rossoblù un prestito oneroso di circa 10 milioni, per poi provare ad aggiungere un diritto di riscatto anziché un obbligo. I nerazzurri vorrebbero comunque restare sotto il tetto dei 30 milioni di euro, ma convincere il Grifone non è facile.
La Lazio tenta l’affondo per Albert Gudmudsson. Lo riporta Matteo Moretto attraverso un post sul suo profilo X. Secondo l’esperto di mercato, da Formello sarebbero stati avviati i primi contatti col Genoa per valutare la fattibilità dell’operazione. Vedremo se ci saranno ulteriori conferme.
I biancocelesti, però, devono guardarsi le spalle dalla Fiorentina, che dopo aver perso Zaniolo con l'Atalanta, sarebbe pronta a fare un tentativo con il Genoa per arrivare a Gudmundsson.