Si blocca la trattative per Sancho. Colpo sfumato?

30 Agosto 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO JUVENTUS SANCHO - La Juventus segue di nuovo Sancho per l’esterno d’attacco, a gennaio fermato da Allegri. Il calciatore inglese potrebbe essere vicino a vestire di bianconero nella prossima stagione: queste le ultime sulla trattativa di calciomercato.

Alla ricerca di un esterno, la Juve segue Sancho

Si riapre il calciomercato, e tornano anche i vecchi nomi. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la Juve ritorna su Jadon Sancho. Il ragazzo aveva detto sì al trasferimento temporaneo alla Juventus a gennaio, ma tutto si era bloccato per il mancato ok di Massimiliano Allegri, non intenzionato a cambiare modulo a metà stagione. Gli inglesi infatti lo valutano 50 milioni. Il ragazzo, con un ingaggio da 8.5 milioni netti, può giocare sia a destra che a sinistra ed ha molte qualità.

La cifra per la Juventus è molto alta e quindi, scrive La Gazzetta dello Sport, potrebbe provare a far abbassare il prezzo del cartellino proponendo uno scambio. Il prescelto sarebbe Federico Chiesa, per il quale il Manchester United avrebbe già più volte manifestato interesse.

Possibilità al prestito

Se non dovesse essere accettato lo scambio o l'accettazione della contropartita Chiesa, allora la Juventus avrebbe un altro piano. Stando a La Stampa, infatti, il Manchester United avrebbe accettato la possibilità di poter cedere Sancho a titolo temporaneo e i bianconeri apprezzano questa possibilità.

Ma nel frattempo, scrive il Corriere dello Sport, si sarebbe fatto avanti il PSG che non avrebbe problemi a esaudire le richieste del Manchester United di 50 milioni. Se decidesse di avanzare un'offerta per la Juventus non ci sarebbero speranze.

Ultimi aggiornamenti

AGGIORNAMENTO 05 AGOSTO - Secondo il Mirror la cessione di Sancho non sembra poi così fattibile. Il quotidiano inglese, scrive infatti che Ten Hag avrebbe prima escluso e adesso messo al centro del propio progetto per il Manchester United l'esterno classe 2000. Per l'inglese la Juventus sembra adesso un'ipotesi lontana.

AGGIORNAMENTO 20 AGOSTO - Le indiscrezioni rilasciate dal Mirror restano ancora valide per Alfredo Pedullà, ma secondo l'esperto di mercato la Juventus potrebbe riuscire ad aprire qualche spiraglio per portare avanti l'affare poco prima della chiusura. E secondo La Gazzetta dello Sport si potrebbe chiudere per la formula del prestito più il pagamento di almeno una parte dell'ingaggio del giocatore. E proprio questo punto sarebbe quello che non porta alla fumata bianca.

AGGIORNAMENTO 28 AGOSTO - Secondo quanto riportato da Fabrice Hawkins, giornalista di RMC Sport, sarebbe stato raggiunto l'accordo per portare Jadon Sancho alla Juve nella stagione calcistica 2024-2025. Infatti il giornalista riporta che le società avrebbero trovato l'intesa per un prestito con obbligo di riscatto, con il calciatore che avrebbe già dato l'ok al trasferimento e sarebbe pronto a partire.

AGGIORNAMENTO 30 AGOSTO - Fabrizio Romano dall'Autodromo di Monza fa sapere che le trattative tra Manchester United e Juventus per Sancho sarebbero in stand-by. Motivo? Il club bianconero riterebbe troppo alte le richieste economiche del club inglese. Sancho reste la priorità ma Giuntoli ha pronta un'alternativa last minute.

C'è anche il Chelsea su Sancho

La Juventus sembrava vicina a chiudere per Sancho, ma adesso potrebbe esserci un imprevisto. Stando a Sky Sport UK, infatti, il Chelsea si sarebbe fatto avanti per l'esterno inglese partendo subito in pressing. I Blues starebbero lavorando per convincere il Manchester United a uno scambio inserendo come possibili pedine Raheem Sterling e Ben Chillwell.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le VilleImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down