Calciomercato, la Juve oscilla tra Scamacca e...Milik: la situazione

12 Gennaio 2021
- di
Redazione JN
Condividi:
junews-juventus-scamacca-gainluca-genoa-sassuolo-calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS SCAMACCA MILIK - La necessità di integrare in rosa una quarta punta era stata già espressa da Pirlo alla vigilia di Milan-Juventus. Figuriamoci cosa deve aver pensaro il tecnico appena 4 giorni dopo, quando dal JMedical sono arrivate le poco confortanti notizie sull'infortunio di Paulo Dybala. L'argentino ne avrà per almeno 20 giorni, e considerando la compressione del calendario e i probanti impegni all'orizzonte, l'arrivo a Torino di un attaccante è da considerarsi prioritario. Ed imminente, almeno nei desiderata dello staff tecnico. Il quotidiano Tuttosport oggi in edicola restringe il campo dei candidati a due profili. Sono il giovane Gianluca Scamacca, in prestito al Genoa ma di proprietà del Sassuolo, e Arkadiusz Milik, un vecchio obiettivo della scorsa estate. Vediamo la situzione.

Il casting per l'attacco juventino: Scamacca o Milik?

Il quotidiano riferisce di un'intesa di massima che sarebbe stata trovata tra Juventus e Sassuolo per il cartellino del giocatore. Il fatto che l'attaccante sia in prestito al Genoa imporrebbe anche una trattativa separata col club ligure, ma considerando gli altri affari in corso tra il Grifone e la Juve, non si faticherà a trovare un accordo che soddisfi tutte le parti coinvolte. Il problema, piuttosto, pare essere la reale volntà del calciatore di trasferirsi a Torino. Non che Scamacca non sia affascinato dalla maglia bianconera, intendiamoci. Ma la necessità di giocare il più possibile - cosa che restando al Genoa avverrebbe più spesso - sembra aver un pò raffreddato l'entourage del ragazzo.

La pista Milik è ancora viva

Ecco che allora la Juve potrebbe ritornare sul vecchio pallino di Sarri: quell'Arkadiusz Milik ancora prigioniero del Napoli. La trattativa rimane difficile: sul giocatore c'è anche l'interesse del Marsiglia. Non è difficile ipotizzare che a parità di offerta De Laurentiis preferirebbe cedere il giocatore in Francia piuttosto che alla Juve.

junews-juventus-milik-arkadiusz-napoli-calciomercato
LaPresse

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down