Calciomercato, la Juve spinge per Calhanoglu: la situazione

15 Novembre 2020
- di
Redazione JN
Condividi:
junews-juventus-calhanoglu-hakan-milan-calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO JUVENTUS CALHANOGLU - L'ambiente juventino tiene sempre a mente, o per lo meno non lo ha mai dimenticato, che si possono concludere ottimi affari anche con le dirette concorrenti della Serie A. Relativamente al solo àmbito Juve-Milan infatti, i casi Edgar Davids, sul finire degli anni '90, ed Andrea Pirlo, sì proprio lui, negli anni duemila, sono lì a testimoniarlo. Ebbene si potrebbe profilare a breve un'altra grande - in termini di importanza - spesa in casa rossonera: parliamo di Hakan Calhanoglu, il forte centrocampista turco del Milan. Tuttosport oggi in edicola ha fatto il punto della situazione.

Calciomercato Juventus, Calhanoglu nel mirino

Al pari della situazione Donnarumma - il portierone rossonero non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza nel prossimo giugno, ndr - anche Calhanoglu ha l'accordo in scadenza tra qualche mese. A differenza del portiere italiano però, il rinnovo del turco è lontano dall'essere concluso. La differenza tra la richiesta d'ingaggio dell'entoruage del calciatore - 7 milioni netti annui, ndr - e le capacità economiche della dirigenza rossonera, è lungi dall'essere colmata. L'agente dell'ex Bayer Leverkusen, Gordon Stipic, avrebbe già offerto il suo assistito proprio alla Juve. La quale si è da subito mostrata disponibile a vagliare la situazione. Calhanoglu alzerebbe la già buona qualità della trequarti bianconera senza dissanguare in modo significativo le casse juventine. Infatti sia che venisse concluso il suo acquisto a gennaio, o direttamente a giugno a parametro zero, l'esborso economico non sarebbe insostenibile. La Juve poi avrebbe già in mente una strategia precisa...

L'idea Bernardeschi come contropartita tecnica

In vista di un possibile approdo del turco già dai primi mesi del 2021, il CFO bianconero Fabio Paratici avrebbe in mente di offrire Federico Bernardeschi come contropartita tecnica. Il valore dei due giocatori è ovviamente diverso, ma ci sono da considerare due fattori strettamente connessi e non trascurabili. Se infatti il Milan non chiudesse la cessione di Calhanoglu a gennaio, dovrebbe rassegnarsi a perdere il giocatore a parametro zero a giugno. Siamo sicuri che i rossoneri non vogliano sentire le allettanti proposte bianconere in merito?

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down