Calciomercato, le occasioni della Juve: Llorente ed Ozil

27 Dicembre 2020
- di
Redazione JN
Condividi:
junews-juventus-llorente-fernando-calciomercato-juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO JUVENTUS LLORENTE OZIL - Nuovi scenari di mercato in casa bianconera. Vuoi per il ritardo accumulato in classifica, vuoi per la continua ricerca di aggiustamenti da parte di Pirlo, vuoi per la particolare situazione contrattuale e/o tecnica di alcuni profili, la Juve si prepara a sondare nuove piste. In alcuni casi, come l'idea che porta a Fernando Llorente, già ex giocatore bianconero, si tratterebbe di un grande ritorno. In altri, e parliamo dell'ipotesi Mesut Ozil, di ritorni...di fiamma, visto che il talentuoso centrocampista offensivo in forza all'Arsenal era stato già seguito anni fa dalla dirigenza bianconera.

Il calciomercato della Juventus: i possibili affari Llorente e Ozil

Il quotidiano torinese entra nel dettaglio delle situazioni intorno ai due giocatori succitati. Lo spagnolo, la cui particolarità riside nel fatto di aver giocato con Pirlo nella parentesi juventina tra il 2013 e il 2015, è in attesa di essere liberato dal Napoli a costo zero. A dire il vero la società partenopea sembrava aver già promesso Llorente alla Sampdoria la scorsa settimana, ma il club doriano ha un pò tentennato per via dell'ingaggio dell'ex Bilbao, pari a 1,5 milioni annui. La necessità di rinforzare il reparto offensivo con un centravanti di grande esperienza potrebbe convincere la dirigenza bianconera a trattare col club azzurro. Per il quale Llorente è ai margini del progetto tencico.

La situazione Ozil

Dicevamo di Ozil, un vecchio amore della proprietà juventina. Il tedesco, che non gioca dal marzo scorso, è ai margini dell'idea di calcio del tecnico dei Gunners, Mikel Arteta. Indiscrezioni provenienti dalla Turchia vorrebbero un Ozil desideroso di tornare a giocare col suo ex compagno Cristiano Ronaldo, già suo partner nel felice triennio madridista dal 2010 al 2013. Ozil ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno. La Juve potrebbe prenderlo in prestito semestrale pagando la metà dell'ingaggio, circa 5 milioni da qui a fine anno. Lasciando la restante parte degli emolumenti in carico al club londinese. L'idea c'è, sta ora alle parti cavalcarla con convinzione.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down