CALCIOMERCATO MILIK JUVENTUS NAPOLI - Arkadiusz Milik e la Juventus: una trattativa che, sebbene ancora non avviata in via ufficiale, continua ad occupare i pensieri della dirigenza bianconera e dello stesso giocatore. Contrariamente alle voci che lo vorrebbero sul piede di partenza, ed anche a dispetto del mancato rinnovo contrattuale col suo club, il polacco continua a fare il lavoro per il quale è pagato: segnare. Lo ha fatto in Coppa Italia, realizzando il decisivo rigore, e lo ha fatto ieri, sbloccando il risultato al Bentegodi. Il futuro però, resta un rebus. La Gazzetta dello Sport spiega la situazione attorno al centravanti, corroborando il tutto con le parole del DS azzurro Giuntoli, intervistato al riguardo ieri sera da DAZN.
“Al momento non c’è ancora accordo e se non verrà trovato sarà messo sul mercato, mentre se lo troveremo saremo felici di tenerlo”.
La Rosea ha sottolineato come il polacco abbia, di fatto, rifiutato la proposta di rinnovo del Napoli fino al 2024. I motivi? Innanzitutto Milik pensa di potersi liberare a parametro zero tra un anno ed accasarsi alla corte del miglior offerente una volta che la crisi post Covid-19 abbia attenuato i suoi effetti. Ma soprattutto sono le condizioni che De Laurentiis avrebbe posto sul rinnovo che non sono andate giù al suo entourage. Il patron azzurro avrebbe infatti proposto l’inserimento di una clausola rescissoria pari a circa 100 milioni di euro. A queste cifre nessuno potrebbe permettersi l’acquisto di Milik, che così sarebbe “costretto” a restare a Napoli. Addolcendo la pillola solo con un pur cospicuo aumento dell’ingaggio. La Juve rimane alla finestra, nella speranza che il Napoli ceda sul terreno preferito dalla dirigenza bianconera: quello delle contropartite tecniche. Al momento però, De Laurentiis fa orecchie da mercante, pretendendo solo cash - circa 50 milioni, ndr - per cedere il suo giocatore.