Chiuso il calciomercato: l'esperienza di Junews.it a Roma

1 Settembre 2023
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Calciomercato live Roma Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO ROMA- Le istituzioni, il direttore dell'hotel e Gianmarco Pepe di Sport Together inaugurano la due giorni di calciomercato all'Hilton di Roma. Dopo il taglio del nastro, ecco la live di quanto accade nella Capitale.

Roma : calciomercato live

Si attende solo la chiusura della porta del calciomercato

Ormai manca poco alla chiusura ufficiale della porta del calciomercato, che metterà fine alle trattative.

Riflessione sul sistema sport nell'ultima conferenza all' Hilton

Altro bel momento di riflessione all'Hilton Hotel La Lama Eur. Di cosa si parla? Del sistema sport.

Il ruolo del DS e degli agenti nel calcio moderno: ecco la conferenza all'Hilton

Il DS e l'agente: professioni parecchio in cambiamento nel calcio moderno. Ecco di cosa si è parlato nella conferenza della mattinata.

L'intervista a Cesar Vento

Interessante intervista a Cesar Vento, membro del comitato esecutivo della FIDS e Presidente dell'Associazione di Direttori Sportivi del Perù. Scambio di opinioni sull'idea di calciomercato, su quella del ruolo di DS, ma anche di come in Sud America venga considerata la Juve.

Inizia l'ultima giornata di trattative all'Hilton di Roma

1 settembre 2023: live anche oggi dall'Hilton La Lama di Roma per l'ultima giornata di calciomercato! Fino a stasera, alle 20, alla chiusura della porta.

La conferenza sullo sport come strumento contro il bullismo e il disagio giovanile

Interventi di grande livello nella conferenza pomeridiana che ha toccato un argomento delicatissimo: il bullismo e il disagio sociale.

Sia l'Onorevole Di Salvo, Presidentessa del IX Municipio di Roma e Vicecapogruppo PD alla Camera, che Alfredo Ferrante, Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dirigente coordinatore per la Promozione dei servizi per la famiglia, relazioni internazionali e comunitarie e il dott. Molico, presidente dell'Opes, hanno insistito sul valore fondamentale nello sport nella prevenzione e la cura di tali disagi.

Secondo l'On. Di Salvo, in particolare, la città deve diventare luogo di incontro e dialogo, verso una consapevolezza comune del ruolo di ciascuno di noi nella lotta contro i problemi sociali. Tutti, infatti, sono figli di qualcuno (vittime e carnefici) e non bisogna pensare che tali problematiche possano colpire "solo" determinate aree di disagio sociale: attraverso l'educazione e l'unione a più livelli di conoscenze, competenze e obiettivi si può intervenire nell'educazione di ciascun cittadino. La funzione dello sport può essere straordinaria: lo sport è alternativa alla solitudine per rimettere la possibile futura vittima al centro della propria esperienza, da protagonista.

Alfredo Ferrante, dal canto suo, ha sottolineato come il Consiglio d'Europa abbia già sottolineato come lo sport sia un diritto fondamentale, al pari di quelli "convenzionali" nella nostra società. Riconsegnare la fisicità e la capacità di relazionarsi in team o in gare individuali può aiutare i giovani a riuscire a elaborare i troppi stimoli che la rete regala loro (quasi bombardandoli) ogni giorno.

Le interviste

La mattinata è stata utile per poter incontrare e ottenere interviste da molti personaggi rilevanti nel panorama del calciomercato: il direttore dell'Hotel Hilton Le Lame (Matteo Cappannari), il Founder di Sport Together (Gianmarco Pepe) e il vicepresidente di ADICOSP (l'Avvocato Gigliotti).

La conferenza sulla sostenibilità

Interessante l'intervento in mattina all'Hotel Hilton Le Lame di Roma, Eur. Ad aprire la conferenza è stato Alfonso Morrone (Presidente ADICOSP), che ha sottolineato il ruolo fondamentale della sostenibilità nel calcio moderno. Tema carissimo anche al Presidente Gravina in persona.

Dopo di lui parola a Cristina Blasetti, Soustainability Officer FIGC e alla sua presentazione delle undici policy sulla sostenibilità nel calcio, consultabili sul sito della Federazione.

La conferenza si è conclusa con gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs), cioè i criteri di responsabilità sociale voluti dalla UEFA.

Il taglio del nastro della due giorni di calciomercato a Roma

Tags:

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down