MONDIALE PER CLUB - C’è caos per il mondiale per club, un palcoscenico che può aiutare anche la Juventus. Mancano le sedi e gli sponsor.
Manca solo un anno per un evento molto discusso: il mondiale per club. Come riporta il Corriere dello Sport, c’è un vero e proprio caos. Mancano gli sponsor e le sedi, inoltre il calendario preoccupa e non c’è chiarezza sul montepremi e sui contratti a scadenza. Inoltre, scrive La Gazzetta dello Sport, manca ancora l'assegnazione della copertura televisiva, da cui la Fifa sperava di ricare circa 4 miliardi di dollari, a fronte di una spesa prevista di circa 2 miliardi. Ai dubbi del Real sul viaggio negli States si aggiungono quelli delle italiane, Juve in testa.
Infantino, tramite il proprio profilo Instagram ha annunciato che sei partite veranno giocate al Lumen Fiels di Seattle.
"Mentre annunciamo una nuova era del calcio per i club sulla scena globale nel 2025, con la Coppa del Mondo FIFA più globale e inclusiva di sempre nel 2026 dove si giocheranno anche sei partite in questo fantastico luogo, guardo avanti a quando vedremo i nostri appassionati tifosi battere tutti i record di rumore qui a Seattle"