CAPELLO ALLEGRI TUDOR LAZIO JUVENTUS - In una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport Fabio Capello ha presentato il big match tra Lazio e Juventus partendo dal confronto tra i due allenatori, Massimiliano Allegri e Igor Tudor. I due tecnici dovranno affrontarsi ben due volte nel giro di quattro giorni, infatti la sfida all’Olimpico nella giornata 30 di Serie A sabato 30 marzo e la partita d’andata delle semifinali di Coppa Italia il 02 aprile 2024 all’Allianz Stadium. Ecco le sue parole.
"Devo dire la verità, con me (Tudor ndr.) non ha visto molto il campo. Però si è sempre comportato con grande correttezza. E da allenatore ho apprezzato molto le sue prime dichiarazioni alla Lazio: mi pare avere le idee chiare. Ho sentito che vorrebbe passare dalla difesa a quattro a quella a tre. È una cosa che richiede tempo, per questo lo stesso Tudor ha poi aggiunto che l’obiettivo immediato è fare risultato e poi verrà il resto. Sarà una partita difficile e importante per entrambi i tecnici. Tudor deve iniziare bene, ma Massimiliano Allegri ha bisogno di fare punti, altrimenti mette a rischio la qualificazione in Champions”.
“Max come centravanti all’Olimpico avrà solo Kean, che non gioca una gara intera da mesi e mesi. Ma è il modo in cui Vlahovic si è fatto espellere col Genoa a lasciarmi dubbi: perché quel nervosismo? Io non sto vedendo un brutto Chiesa. È molto attivo, si dà da fare, forse è solo un po’ precipitoso nelle scelte, ma proprio perché vuole lasciare il segno. So che è criticato, ma io non condivido”.