Colpo Alcaraz, ecco chi è la stellina scovata da Giuntoli

31 Gennaio 2024
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Carlos Alcaraz Juventus calciomercato Southampton
Tempo di lettura: < 1 minuto

CARLOS ALCARAZ JUVENTUS- La Juventus chiude un colpo molto interessante per rafforzare il centrocampo. Giuntoli pesca, dalla Championship, un suo vecchio pallino. Arriva dal Southampton Carlos Alcaraz. Andiamo a conoscere il nuovo arrivo alla Continassa, interessante centrocampista classe 2002.

Scopriamo Carlos Alcaraz , il rinforzo della Juventus

Il centrocampista argentino è un classe 2002, ha esordito a soli 16 anni con il Racing Club. Con il club argentino dalla stagione 2020 alla stagione 2022 ha totalizzato 67 presenze, realizzando 10 gol e 4 assist in tutte le competizioni. Nel 2023 viene prelevato dal Southampton per 14 milioni di euro. In Inghilterra ha totalizzato 47 presenze e ha realizzato 8 gol e 5 assist. La stellina sudamericana è riuscita a trovare spazio subito nel club inglese, dimostrandosi un giocatore molto intelligente e capace di leggere attentamente le partite. Una sua caratteristica? Avere molti spunti per incidere sul risultato, come mostrano i numeri raggiunti nelle sue stagioni precedenti.

Le caratteristiche di Alcaraz, e da quando lo segue Giuntoli

Giuntoli segue il ragazzo già dai tempi del Napoli, tanto che pare avesse provato a portare il giovane talento nella formazione partenopea. Tutto sfumato, la richiesta era troppo alta. Il centrocampista argentino ha una grande visione di gioco, intelligenza tattica e un buon piede per servire i compagni. Attenzione anche alla sua vena realizzativa e alla sua capacità di fare gol, tutt'altro che trascurabile. Potrebbe essere un'ottima pedina nelle mani di Allegri per cambiare le partite in corsa e dare una soluzione in più in tanti ruoli, considerata la sua capacità di svariare su tutto il centrocampo.

D.G.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down