CARLOS AUGUSTO MONZA JUVENTUS - Secondo La Gazzetta dello Sport, la Juventus starebbe cercando un giocatore per sostituire Alex Sandro sulla fascia sinistra del campo. Pare che la scelta sia ricaduta su Carlos Augusto, forte laterale del Monza, che piace molto all'allenatore Massimiliano Allegri. Il difensore ha 24 anni ed è al suo terzo anno con i brianzoli. Il suo contratto scade nel 2024 e il suo valore di mercato è di circa 4,5 milioni di euro.
Sul giocatore la concorrenza potrebbe essere agguerrita. Per questo le ultime indiscrezioni, rilasciate da La Gazzetta dello Sport, dicono che la Juventus starebbe valutando la possibilità di offrire al Monza una contropartita: Rovella, al quale basterebbe rinnovare il prestito oppure Miretti.
I bianconeri devono però stare attenti alla concorrenza. Sempre secondo il quotidiano anche l'Inter avrebbe messo gli occhi sul difensore dei brianzoli e potrebbero riuscire a chiudere l'operazione senza dover inserire contropartite.
Il forte laterale del Monza sembra piacere molto ad Allegri. Il contratto del brasiliano 24enne, al suo terzo anno a servizio dei brianzoli, scade nel 2024, e il suo valore di mercato si aggira intorno ai 4,5 milioni di euro.
Il Monza vorrebbe rinnovarlo proponendogli un biennale da 2 milioni netti a stagione. La Juventus potrebbe alzare l'offerta e portarla a 2.5 milioni.
Nonostante la valutazione sia inferiore, per cederlo il Monza chiede circa 15 miloni senza sconti dal momento che il 40% del ricavato dovrà essere versato al Corinthians, club da cui lo ha acquistato nel 2020.