Juventus valuta le alternative a Vicario

5 Gennaio 2023
- di
Redazione JN
Condividi:
Marco Carnesecchi sorride
Tempo di lettura: < 1 minuto

CARNESECCHI PORTIERE JUVENTUS SZCZESNY - In fatto di portiere sembra proprio che la Juventus abbia le spalle coperte. Con solo 7 reti subite in 15 partite giocate il reparto difensivo bianconero si è dimostrato il migliore in questa prima parte di stagione. Parte del merito va alle scelte tattico-difensive di Allegri, ma anche ai due numeri uno che si sono avvicendati tra i pali Szczesny e Perin.

Entrambi, da contratto, potrebbero rimanere fino al 2025, ma la Juventus si sta impegnando per cercare un terzo portiere da far crescere. Il primo nome sembra essere Vicario dell’Empoli, ma piace anche Carnesecchi

La Juventus guarda a Carnesecchi per il post Szczesny

Che la Juventus sia alla ricerca di un nuovo portiere se ne parla dall'ultimo saluto alla maglia bianconera di Gianluigi Buffon. La ‘Vecchia Signora’ starebbe cercando un italiano da schierare tra i pali e il sogno sembra essere Donnarumma. Ma dal momento che ha preferito Parigi a Torino, si vagliano altre possibilità. La prima, da concludersi già a gennaio, sarebbe quella di Vicario, ma sembrerebbe essere tornata in auge anche l’opzione Carnesecchi. 

JUVENTUS: LE CIFRE PER VICARIO

Le cifre per Carnesecchi

Già in estate ci sarebbero stati dei contatti tra Juventus e Atalanta per capire se fosse un’operazione fattibile. La Dea, per il portiere Under21 in prestito alla Cremonese, chiedeva circa 20 milioni. Adesso però, secondo TuttoSport, i bergamaschi non punterebbero più su di lui, avendogli preferito Musso, per questo potrebbero scendere con il prezzo. 

C’è da considerare inoltre che il giovane è reduce da un brutto infortunio alla spalla, che ha richiesto anche un intervento chirurgico e che la concorrenza che c’era la scorsa estate, sembra essersi ridotta, con la Lazio che ha puntato su Provedel.  Adesso però nella corsa si sarebbe inserita anche la Roma.

Tags:

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down