CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS LIONE LISBONA – Il Comitato Esecutivo dell’UEFA si riunirà mercoledì 17 giugno per ratificare le modalità di organizzazione ed il calendario di Champions ed Europa League, Sky Sport fornisce intanto le prime circostanziate anticipazioni. Che confermano le voci che già circolavano nei giorni scorsi. Ecco i dettagli della nuova Champions League in formato ridotto.
L’UEFA ha tutta l’intenzione di completare gli ottavi di finale rimasti incompiuti facendo disputare le partite di ritorno nelle sedi previste. Juventus-Lione dovrebbe disputarsi il 7 agosto a Torino. Il giorno dopo toccherà al Napoli impegnato a Barcellona. Il tutto sarà comunque preceduto, a metà luglio, dal sorteggio dei quarti di finale, che si disputeranno con la formula della Final Eight con sede unica a Lisbona. Nell’urna ci saranno i nomi delle qualificate fin qui (Atalanta, PSG, Atletico e Lipsia) e una pallina per ogni ottavo di finale ancora da disputare. I match mancanti, oltre a quelli delle italiane in corsa, sono Manchester City-Real Madrid e Bayern-Chelsea. Le date della Final Eight dovrebbero essere le seguenti: quarti tra 12 e il 15, semifinali il 18-19, mentre la finalissima verrà disputata il 23 agosto 2020.
L’Europa League, invece, si disputerànella sua totalità in Germania. Anche qui con la formula della Final Eight. Le due squadre italiane rimaste, Inter e Roma, non avevano disputato nemmeno il match di andata, quindi si giocheranno il passaggio del turno in gara secca, sempre in Germania, rispettivamente contro Getafe e Siviglia. Per quello che riguarda le date, le Final Eight di Europa League verranno disputate dal 10 al 21 agosto. Le sedi saranno Duisburg, Gelsenkirchen, Düsseldorf e Colonia: le designazioni verranno fatte successivamente.