CHERKI JUVENTUS CALCIOMERCATO LIONE - Rayan Cherki, classe 2003, trequartista del Lione. Considerato da tutti una stella emergente, è nel mirino a Vecchia Signora. Secondo quanto riporta Tuttosport l'interesse è alto da parte della Juventus e un'offerta potrebbe essere formalizzata nella sessione di calciomercato dell'estate 2024.
Il prezzo ad ottobre era di circa 30 milioni di Euro, ma ora con il Lione in profonda crisi e ultimo in classifica è diminuito e si aggira su 22 milioni, in estate si potrebbe aprireun asta e la Juventus avrebbe potuto anticipare tutti e provare a prenderlo a gennaio. Il classe 2003 è seguito da tempo da Giuntoli che lo ritiene perfetto per le sue caratteristiche, è rapido brevilino capace di saltare l'uomo e creare superiorità numerica. Può giocare sia come trequartista in 4-2-3-1 e in un 3-4-2-1 che come esterno nel 4-3-3.
Nonostante una situazione di classifica ancora complicata in Ligue 1, infatti, secondo Sport il club transalpino è pronto ad ascoltare offerte per il suo cartellino, a patto che vengano messi sul piatto almeno 20 milioni di euro. Oltre alla Juventus, viene spiegato, c'è anche un'altra italiana sulle sue tracce, ovvero il Napoli. Insieme alle due di Serie A ci sarebbero poi due big di Premier League come Tottenham e Manchester United.