CHIELLINI ALLENATORE JUVENTUS INTERVISTA - Ha lasciato la Juventus qualche anno fa e nel corso del 2024 ha annunciato di essersi ritirato ufficialmente dal calcio giocato. E quindi cosa riserva adesso il futuro a Giorgio Chiellini? Ce lo dice, più o meno, lui stesso in un’intervista rilasciata ad AS. Ecco le sue parole.
“Sto facendo uno stage qui, lavorando vicino alla parte sportiva, ma anche a quella lavorativa. È interessante e sto imparando molto.
A settembre tornerò a Torino, che è casa mia, ma è stata una decisione di famiglia. Ho un contratto da ambasciatore con la Juventus, è stata la squadra della mia carriera, anche se è presto per parlare del mio futuro. Devo continuare ad imparare e ad accumulare energie per ricominciare”.
“Il migliore al momento è Bastoni. A livello tecnico ce ne sono pochi al suo livello al mondo, sta crescendo e interpretando bene la nuova evoluzione del calcio, meno posizionale e sempre più tecnico e offensivo. Gioca in una difesa a tre, ma cambia posizione, si posiziona alto e ha una calma enorme nel toccare la palla. Potrebbe essere un grande difensore centrale spagnolo”.