JUVENTUS INTERVISTA CHIELLINI - Dopo aver presenziato all'evento degli Insuperabili con Topps, Giorgio Chiellini si è soffermato davanti alle telecamere di Sky Sport per parlare anche di Juventus.
"Partita con la Salernitana? Ero l’unico vecchio e dovevo compensare coi ragazzotti, ha detto bene Allegri. Fa parte del gioco e dei cicli. Ora sta nascendo un ciclo giovane, qualche anno fa eravamo tra i più vecchi. Questo comporta chiaramente delle difficoltà. Ma i giovani sono bravi, noi cerchiamo di aiutarli e loro devono spingerci quando noi non ce la facciamo".
"Ho parlato abbastanza chiaramente dopo Salerno. Ho detto parole semplici ma credo importanti riportando il mister. Era il sentimento che provavo anche io e mi ha colpito particolarmente. Le indagini lasciano il tempo che trovano. Ci sono i titoloni ma siamo abituati: quando si parla di Juventus tutto viene amplificato per un milione. Noi dobbiamo essere responsabili, fare un passo indietro e dare sostegno a chi non ci ha mai fatto mancare niente. Dispiace vivere certe difficoltà. ma abbiamo l’obbligo morale di sostenerci ancora di più. Possiamo uscirne rinforzati e si può creare qualcosa di ancora più bello".
"Ho imparato a vivere alla giornata. Ti capitano delle situazioni che possono stroncarti. Gli infortuni a questa età valgono triplo perché è difficile recuperare. Finché riesco ad avere un buon rendimento vado avanti perché mi diverto. La cosa bella sarebbe capirlo un attimo prima. Gigi può andare avanti fino a 50 anni, lo fanno ancora buttare abbastanza. Quest’anno tra lui, mio fratello e Balzaretti mi fanno seguire la Serie B".