CHIELLINI SIVIGLIA JUVENTUS INTERVISTA - Queste le parole dell'ex bianconero Giorgio Chiellini al termine della sfida di Europa League tra Siviglia e Juventus, rilasciate nell’intervista ai microfoni Sky Sport.
"Fase difensiva Juve compatta? Sicuramente richiede tanta applicazione mentale perchè comunque non avendo tanto campo alle spalle da difendere quello che conta è la posizione, la marcatura, stare sul pezzo, non riguarda solo i tre difensori, ma degli otto giocatori della fase difensiva, due solitamente vengono lasciati più liberi di recuperare e di pensare alle ripartenze. La difesa oggi ha fatto una prestazione importante in tutti i singoli, Bremer con qualche alto e basso abbastanza preventivabile in stagione, ma è un giocatore di livello internazionale. Gatti sta crescendo tantissimo, Danilo è un leader di questa squadra".
"Ma io mi sento di spendere due parole per un altro giocatore che secondo me ha dimostrato di essere di un'altra categoria e che la Juve deve provare in tutti i modi a tenere che è Rabiot. Oggi Rabiot ha trascinato la squadra in lungo e in largo per 120 minuti, poteva segnare, ha fatto quell'assist strepitoso a Di Maria. Quest'anno ha dimostrato di essere un leader, il trascinatore di questa squadra. Non è un ragazzo che parla tanto, ma parla con i fatti".
"Szczesny oggi merita un 8, purtroppo è una prestazione che non servirà a niente e che non verrà ricordata, ma oggi veramente Tek ha salvato la squadra in 3-4 occasioni, ma negli ultimi anni comunque ci ha abituato bene".