Chiesa: "Voglio rimanere in questo grande club"

16 Maggio 2024
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Federico Chiesa Atalanta Juventus intervista Coppa Italia 2023-2024
Tempo di lettura: 2 minuti

CHIESA CONFERENZA ATALANTA JUVENTUS - Queste le parole di Federico Chiesa rilasciate al termine della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus in conferenza stampa.

Atalanta Juventus, la conferenza stampa di Chiesa

"In questo momento c'è grande gioia, condivisa con la squadra. Venivamo da un periodo deludente per gli standard della Juventus. Ci siamo ripresi e abbiamo fatto una gran finale. Per me una gioia in più: qui mi ero infortunato e alzare qui la coppa mi ha fatto un gran piacere".

Sul rinnovo

"Coppa Italia e Champions erano obiettivi prefissati a inizio dell'anno. Ho parlato già con il direttore, ci siederemo a fine stagione e lui mi dirà il suo progetto. E io il mio. Il mio pensiero è quello di rimanere in questa grande società. Voglio riportare la Juve dove merita. Sono felicissimo per i tifosi e la Coppa Italia, siamo usciti da mesi difficili. Vogliamo prenderci qualche rivincita".

Gli Europei

"Sicuramente c'è stata la voglia di alzare la coppa qui, dove mi ero fatto male. Il pensiero dell'infortunio però era già passato. La prima coppa era al Mapei, col Covid, mentre stasera una grandissima atmosfera. Europei? Aspetto la chiamata".

Sul possibile addio di Allegri

"Sono valutazioni che dovrà fare la società. La nostra valutazione, di giocatori e staff e mister è che abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati. Ovvio che c'è tanta delusione, perché ci è scivolato il sogno Scudetto lasciandolo andare via troppo presto. Stasera era nostra volontà vincere e l'abbiamo dimostrato con una prestazione di grande sacrificio".

La preparazione della finale

"Quando vai a giocare una finale c'è tensione, ma ti dico che nella settimana passata ci sono state gioia ed entusiasmo. Peccato per il pareggio con la Salernitana. Giocare una finale è bellissimo: avevo alzato la Coppa senza tifosi, alzarla stasera con tutti gli juventini è stato bellissimo, un ricordo che porterò sempre con me".

La dedica

"La dedica è alle nostre famiglie, che ci seguono e ci hanno seguito in questi mesi. La mia dedica personali è a loro, alla mia fidanzata e agli amici".

Chiesa sul non essere favoriti

"Erano loro i favoriti, hanno scritto tutti così. Poi è andata diversamente".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down