CHIESA INTER FRATTESI JUVENTUS - Tuttosport torna ad accostare il nome di Federico Chiesa all'Inter. Il giocatore non sembra essere più al centro del progetto della Juventus, come ha chiarito bene Thiago Motta. Ma rispetto alle altre testate che hanno riportato la notizia, il quotidiano torinese aggiunge un dettaglio: Frattesi.
Ad oggi ovvero ad un anno dalla scadenza di contratto con la Juventus, il cartellino di Federico Chiesa è valutato circa 20 milioni di euro. Complice l'ultima stagione con più ombre che luci il costo del giocatore è in caduta libera e se dovesse arrivare allo svincolo l'Inter ci farebbe più di un pensierino.
Ma Tuttosport aggiunge un dettaglio che potrebbe far pensare a un anticipo dell’operazione. Simone Inzaghi vorrebbe avere a disposizione un uomo in più dal dribbling veloce e lo scatto facile che ad oggi manca sulla fascia. Pertanto Chiesa sarebbe l'elemento ideale e a questo proposito Davide Frattesi potrebbe invece fare il percorso inverso.
Il centrocampista da tempo lamenta il poco spazio concessogli fin qui, infatti è si visto come giocatore prezioso ma anche come il primo delle riserve in nerazzurro. Qualora ci fosse la concreta possibilità di chiudere, un'operazione simile non è delle più semplici con la vecchia signora che dovrebbe anche versare nelle casse interiste un conguaglio economico adeguato.
Secondo Tuttosport l'Inter non sarebbe entusiasta si uno scambio tra Chiesa e Frattesi. Inoltre i nerazzurri come conguaglio chiederebbero almeno 20 milioni e la Juventus al momento non avrebbe intezione di sborsare tale cifra, data l'intezione di volerla investire per arrivare a Koopmeiners. Le cose potrebbero prendere una piega diversa se le trattative per l'olandese con l'Atalanta dovessero sfumare.
Ma l'ipotesi trasferimento di Chiesa in nerazzurro sarebbe ancora in gioco. Secondo Calciomercato.it l'Inter starebbe ancora pensando alla possibilità di avere Chiesa, ma verso la fine del mercato per cercare di poter strappare ai bianconeri il prezzo migliore.