La Juventus blinda Chiesa o lo saluta?

7 Maggio 2024
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Federico Chiesa in maglia bianconera
Tempo di lettura: 3 minuti

CHIESA JUVENTUS RINNOVO - Rientrato, rinato, fondamentale. Federico Chiesa si stava riprendendo la Juventus a inizio stagione, ma le prestazioni del giocatore non sono state costanti e la rivelazione Yilidiz sarebbe pronto a farsi avanti prepotentemente. La Vecchia Signora e il proprio attaccante, comunque, si siederanno per discutere il rinnovo del contratto che al momento ha scadenza giugno 2025. E la voltontà sarebbe quella, scrive TuttoSport, di arrivare a un accordo prima dell'Europeo per evitare contrattazioni a rialzo nel caso di buone prestazione nella competizione continentale per Nazioni.

Chiesa - Juventus: le idee di rinnovo

Ultimi aggiornamenti

Nella giornata di oggi, 7 maggio 2024, i quotidiani sportivi hanno idee, e probabilmente anche fonti, diverse. Secondo La Gazzetta dello Sport infatti in casa Juventus filtrerebbe ottimismo per il rinnovo del giocatore, soprattutto per la proposta che gli sarebbe stata formulata: un prolungamento di un solo anno fino al 2026. Il Corriere dello Sport invece si sofferma di più su quelle che potrebbero essere le possibili destinazioni del giocatore. Tra tutte la Roma e pare che, su richiesta tassativa di Daniele De Rossi, Chiesa sia seguito con forte interesse anche dai Friedkin.

Come riporta Tuttosport nella sua edizione odierna, 5 maggio 2024, l'arrivo tardivo del rinnovo del numero 7 potrebbe davvero portare a una separazione tra Chiesa e la Juventus, infatti il suo agente Ramadani avrebbe già sondato alcuni lidi europei, non riscontrando però grandi riscontri. Tutto dipenderà probabilmente dalla permanenza o meno di Max Allegri. Chiesa non ha mai nascosto il suo dissenso nell'essere utilizzato come una seconda punta e i rapporti col tecnico livornese non sono idilliaci. Il possibile arrivo di Thiago Motta, che potrebbe utilizzare un 4-3-3 potrebbe essere una chiave di svolta nella vicenda.

Rinnovo e fiducia. Queste le parole chiave alla Continassa quando si parla di Federico Chiesa. Buona, se non ottima la preparazione e convincente l'avvio della stagione ufficiale 2023/24.

La Juventus, dunque, pensa a un rinnovo annuale, per spostare la scadenza dell'accordo dal 2025 al 2026. Una volta scongiurato il pericolo cessione a zero nella stagione 2024/25 il club e Chiesa dovrebbero sedersi per un accordo più lungo.

Non si parla ancora di cifre

Nella giornata del 27 ottobre Giuntoli e Manna, scrive TuttoSport, avrebbero incontrato l'entourage di Chiesa. Non si sarebbe ancora parlato di cifre ma si starebbero valuntando tutte le alternative in gioco. In particolare, scrive il quotidiano, come prima scelta la Juventus non starebbe più pensando a un primo rinnovo annuale, ma a un biennale, così da spostare la scadenza al 2028.

Le cifre, di cui ancora non si sarebbe parlato, andrebbero al ribasso per quanto riguarda la parte fissa, mentre aumenterebbero i bonus. Le trattative serie, riporta La Gazzetta dello Sport, avrebbero dovuto cominciare subito dopo la firma di Locatelli, ma adesso le cose starebbero andando a rilento. Ma la promessa tra l'agente e Giuntoli è quella comunque di arrivare a un accordo per non rischiare nell'addio a zero.

Il rinnovo dipenderà dell'allenatore

Secondo quanto riporta Sportmediaset, il rinnovo di Federico Chiesa dipenderà molto da chi sarà l'allenatore della Juventus. Come riporta Tuttomercatoweb Chiesa si trova molto più libero negli schemi presentati in Nazionale da Luciano Spalletti che lo pone come esterno d'attacco, mentre Allegri lo preferisce come punta centrale, un aspetto da non sottovalutare che potrebbe spingere Chiesa a pensare a un'altra destinazione dopo il 2025.

Il piano di Giuntoli

La Juventus, secondo quanto scritto da La Gazzetta dello Sport (7 dicembre 2023), si starebbe muovendo per cominciare una trattativa di rinnovo con Chiesa. Il giocatore non andrebbe in scadenza già il prossimo giugno, bensì nel 2025. Questo però, in caso di offerte per l'esterno ex Fiorentina, non consentirebbe alla Juventus di avere grande potere contrattuale, situazione che i bianconeri vogliono evitare. Come riporta il quotidiano appunto, il rapporto con il procuratore del giocatore è molto buono e ci sarebbe stata una promessa al club bianconero secondo cui, se il giocatore dovesse mai lasciare la Juventus, non sarà a 0.

E le cose si starebbero muovendo. Sempre stando alla 'rosea', Fali Ramadani, agente di Chiesa, sarebbe stato visto in occasione di Juvetus - Frosinone, all'Allianz Stadium. Si pensa che sia stato presente non solo per seguire da vicino il proprio assistito ma anche per parlare con la dirigenza bianconera. E sempre stando al quotidiano, però, l'incontro definitivo per decidere i dettagli sul rinnovo, sarebbe stato fissato per la fine della stagione.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down