Conceicao si presenta: "Mi rivedo in Cristiano Ronaldo"

12 Settembre 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

CONCEICAO JUVENTUS CONFERENZA STAMPA - Il nuovo acquisto della Juventus Francisco Conceicao è intervenuto in conferenza stampa per la sua presentazione ufficiale da calciatore bianconero.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le prime impressioni di Conceicao alla Juventus

"Mi sento molto bene: sono stato accolto bene dalla squadra e dallo staff. Sono felice di essere qui".

La scelta della Juventus: "Quando ti chiama un club così vuoi unirti a loro il più presto possibile. Sono certo di aver fatto la scelta giusta".

Su Ronaldo: "Non ho parlato con lui, ma sicuramente lo farò. È un punto di riferimento per tutti i portoghesi. Mi rivedo in lui, nella sua voglia di migliorare sempre".

I racconti di suo padre: "Ho parlato con lui del calcio italiano, anche se ha giocato qui tanto tempo fa. Mi ha detto che è un campionato competitivo, tra i migliori al mondo".

Cosa può migliorare con Thiago Motta: "Nel dribbling e nell'uno contro uno, le mie caratteristiche principali. La capacità di rischiare in campo mi contraddistingue, migliorerò tanto con lui. Mi porterà a uno step successivo".

La prima volta allo Stadium nel 2021: "Non ho potuto percepire l'atmosfera dello stadio per via del Covid, ma con la Roma ho percepito il calore dei tifosi".

La pressione di essere figlio d'arte: "I paragoni con mio padre ci sono, ma non ascolto queste cose. Sono orgoglioso di ciò che ha fatto lui, ma il confronto non mi interessa: voglio seguire la mia strada".

Sul rientro in campo: "Lavoro giorno dopo giorno per tornare il prima possibile. Sono tranquillo, non è nulla di grave. Il ruolo? Sceglie il mister, voglio aiutare la squadra in ogni posizione. Mi sento a mio agio sulla destra".

Gli stimoli dati dalla formula del trasferimento: "Questi aspetti riguardano il club. Ringrazio il Porto per ciò che ha fatto per me, ma ora c'è la Juventus. Spero di avere il maggior successo possibile e di giocare qui per tanti anni".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down