CONFERENZA ALLEGRI JUVENTUS NANTES - Alla vigilia di Juventus Nantes, Massimiliano Allegri ha parlato con i media in conferenza stampa. Queste le parole del tecnico dei bianconeri.
"Domani recupereremo Cuadrado che non sarà al 100% ma sarà a disposizione. Bonucci sarà convocato per fargli assaporare il clima partita ed il clima squadra. L'unico fuori è Pogba insieme a Kaio Jorge, gli altri sono tutti recuperati".
"L'Europa League è un obiettivo importante, può darci l'accesso alla prossima Champions League. cercheremo di arrivare in fondo.
Essere usciti dalla Champions ci ha lasciato con l'amaro in bocca e molto arrabbiati. Sappiamo che in Europa League non è semplice. Le squadre francesi sono fisiche e difficili da affrontare. Il Nantes ha perso solo una volta col Marsiglia nelle ultime dieci, facendo 6 clean sheet. Domani si devono mettere le basi per andare a Nantes in vantaggio".
"Non ho deciso, abbiamo fatto allenamento. C'è bisogno di tutti, dovrò valutare chi far giocare domani e chi far giocare contro lo Spezia".
IL FUTURO DI ALLEGRI ALLA JUVENTUS
"L'Europa League incide sulle scelte del mio futuro? Io credo che siamo concentrati sul presente. Non dobbiamo perdere assolutamente la nostra forza fino alla fine su tutti i fronti. Bisogna lavorare, migliorare alcune cose. La gestione della palla contro la Fiorentina andava fatta meglio. E poi dobbiamo recuperare più punti possibili in campionato.
L'Europa ci dà la possibilità di riempire il campionato, stare tutta la settimana senza giocare è noioso. Dopo la Coppa Italia bisogna essere bravi a riempire il calendario dell'Europa League".
"Per me domani è un debutto. A maggior ragione bisogna avere grande rispetto del Nantes, la nostra forza è lavorare ogni partita con grande rispetto, guadagnando centimetro dopo centimetro. I ragazzi lo stanno dimostrando. Domani serve massimo impegno e rispetto e si deve giocare una bella partita".
"Il suo rientro? Non lo so. Andiamo tutti un passettino per volta. Ora rientrerà Milik che anche lui non è ancora recuperato. Stamane Pogba si è allenato con la squadra ma è ancora indietro. Va valutato giorno dopo giorno".
"Come si fa? Come quando giochi in Champions e poi giochi il sabato. Stiamo recuperando tutti, abbiamo una rosa importante che mi permetterà di fare i cambi durante le partite. I cinque cambi mi daranno una mano se li indovino. Inutile lamentarsi, noi giochiamo quando ce lo dicono".
"Io non sono un condottiero, sono un allenatore. Alla base c'è una società forte. Anche io sono umano, non sono di ferro. In alcuni momenti vanno fatte determinate cose, in altri no. La compattezza deve fare la differenza. Ad una squadra con un -15 dalla sera alla mattina è normale ci sia scombussolamento.
Tutti devono ricompattarsi velocemente. Contro il Monza è stata un'altra mazzata. Ci siamo riassestati ora e dobbiamo andare avanti. Da domani si deve vincere per preparare al meglio la gara difficile e complicata contro lo Spezia".
"Quanto conta pensare all'Europa League per non pensare ad altro? Conta perché hai più gare da fare e quindi più allenamenti. L'allenamento è importante, ma dopo si devono giocare le grandi sfide per vincere. La penalizzazione è roba passata, non ci pensiamo.
La squadra è stata brava, dobbiamo continuare così. Detto questo la squadra ha capito, dopo un attimino di scombussolamento che è umano, che bisogna avere un obiettivo. La certezza è che la squadra ha fatto 44 punti che è un dato oggettivo. Poi le altre cose non riguardando noi, noi pensiamo al campo".
"Ha recuperato bene dopo la gara di domenica, è un segnale che sta assorbendo meglio le gare che gioca anche fisicamente".
"Se siamo i favoriti contro il Nantes? Non lo so. So solo che il Nantes è una squadra solida con giocatori tecnici in avanti. Voglio dare un grande abbraccio al giocatore che ha perso il bambino. Questo credo sia la cosa più importante. Dispiace non averlo domani come avversario".