INTERVISTA GASPERINI - Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Bologna. Il tecnico dei bergamaschi ha parlato anche della corsa alla prossima Champions.
"Parliamo di quello che abbiamo fatto, l'Atalanta ora ha 65 punti. Tutte le quadre perdono punti. Siamo usciti con due ottime prestazioni, con la Juve abbiamo raccolto di più, ma siamo molto soddisfatti. Dobbiamo puntare al secondo posto. Dobbiamo pensare a noi stessi, se vinciamo nessuno potrà raggiungerci. Non so se ci riusciremo, ma è nelle nostre mani. L'anno scorso lo abbiamo mancato all'ultima partita, questo passa attraverso sei gare. Se la matematica non è un'opinione riusciremo a raggiungerlo".
"Ogni partita ora vale molto più di tre punti. La Lazio se recupera col Torino è ancora dentro, il resto è tutto da giocare. Penso che comunque sia un campionato entusiasmante.
"Lo dico perché matematicamente è così. Se mi chiedevate ad inizio stagione vi avrei detto di no, fino a due o tre domeniche fa avrei parlato di Europa. Dobbiamo giocare per quello, se noi non sbagliamo è matematico. Ma non ho detto che sia semplice o meno, è una questione di classifica".