Dal nostro inviato all'Allianz Stadium di Torino, Martino Cardani
CONFERENZA STAMPA ALLEGRI JUVENTUS ATALANTA- L'allenatore bianconero, Massimiliano Allegri, ha parlato nella conferenza stampa del post-partita di Juventus-Atalanta, valida per la giornata numero ventotto della Serie A 2024. Ecco le parole del tecnico della Vecchia Signora, catturate LIVE dal nostro inviato all'Allianz Stadium.
"Assolutamente nessun problema mentale. Prendiamo un po' troppi gol. La punizione, ad esempio. Bisognava difendere con un po' più di sforzo. Primo tempo subito poco o niente, avremmo potuto essere più lucidi. Risultato che ci consente di guadagnare un punto sul Bologna, l'obiettivo è giocare la Champions l'anno prossimo".
"Sono soddisfatto della prestazione di tutti i ragazzi. Avremmo potuto fare meglio in alcune situazioni, ma sotto l'impegno, l'abnegazione e la voglia la squadra non è mai mancata. I punti sono 58, dovremo fare un po' di vittorie per arrivare alla quota Champions. Pensiamo alla partita con il Genoa, che sarà difficile e dobbiamo tornare alla vittoria".
"Esisto o momenti così nel calcio, vanno affrontati con spalle e testa alta. Dopo un primo tempo in cui eravamo sotto, non era un bel momento. Abbiamo avuto una bella reazione, poi bisogna essere più precisi sotto porta e nell'ultimo passaggio".
"In matematica è guadagnato: un punto sul Bologna e tenuta dietro l'Atalanta. A volte sembra che un punto siano persi ma, talvolta, un punto decide se in Champions ci entri o no. Vista la prestazione della squadra del primo tempo".
"Il Milan ci ha rubato molti punti, bisogna rovesciare la situazione. Sarà uno stimolo per conquistare il secondo posto".
"Non mi hanno dato fastidio, ai ragazzi non c'è da rimproverare niente per quello che stanno facendo in campionato. Momento difficile, fatti meno punti di quelli che ci aspettavamo. Fatti i 58 punti, e c'è sempre stato impegno. Nelle prossime 5 partite in casa c'è bisogno di tutto lo stadio. Giocare la Champions l'anno prossimo è un bene per tutti. Questa è una squadra di cuore, che si merita gli aiuti di tutti, al di là degli errori".
"Il primo tempo è stato buono, il gol nel momento in cui non stavamo rischiando niente ci ha fatto male. Sono tutte opportunità che fanno crescere tutti i giocatori, specialmente quelli più giovani. Possono solamente crescere. Abbiamo a un punto il Milan, dobbiamo recuperare. Rientrano Vlahovic e Rabiot".
"Siamo rimasti sorpresi e diciamo che era una situazione che avremmo potuto leggere meglio. Ci dobbiamo assolutamente lavorare, così come sul secondo gol".
"Scelta tecnica, in questo momento Iling sta facendo bene, ma Kostic rimane importante per noi. Buono il secondo tempo di Iling".